Cinema netflix

Annientamento verrà distribuito all’estero da Netflix, 17 giorni dopo l’uscita in sala?

Pubblicato il 07 dicembre 2017 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Annientamento – Trailer italiano del film basato sul primo libro della Trilogia dell’Area X

Netflix e Paramount/Skydance stanno negoziando i diritti internazionali per la distribuzione del thriller fantascientifico Annientamento (Annihilation) di Alex Garland.

La piattaforma di streaming potrebbe distribuire la pellicola all’estero, 17 giorni ovvero 3 fine settimana dopo la premiere americana prevista per il 23 febbraio 2018, mentre la Paramount si occuperà della distribuzione nei territori americani, canadesi e cinesi.

Considerando i risultati di Ex Machina di Gardland, 25.4 milioni in USA e 11.4 milioni nel mercato internazionale, questo metodo di distribuzione potrebbe aumentare la visibilità della pellicola all’estero.

Si tratta di un accordo importante per Netflix, che ne aveva già stretto uno simile per un altro film: Shaft della New Line scritto da Kenya Barris e diretto da Tim Story, con Samuel L. Jackson nel ruolo di John Shaft e Jessie T. Usher in quelli del figlio.
In quel caso Netflix ha pagato più di metà del budget della pellicola, che ammonta a 30 milioni di dollari.

Annientamento potrebbe essere la prima pellicola a testare questo nuovo modello, e se andrà bene potrebbe aprire e chiudere delle nuove porte.

La sinossi

Al centro della trama ci sono quattro donne che compongono la dodicesima spedizione nella cosiddetta Area X, una zona degli Stati Uniti che è stata messa segretamente in quarantena per la presenza di attività anormali e misteriose. Si tratta della dodicesima spedizione, ma cos’è successo alle altre undici? Nulla di buono: la seconda è finita in un suicidio di massa; la terza è sfociata in un massacro reciproco quando i suoi membri si sono rivoltati gli uni contro gli altri; l’undicesima è riuscita a tornare a casa, ma tutti i suoi componenti sono morti di cancro poco dopo. Insomma, la missione non sarà semplice….

LEGGI ANCHE: Annihilation – Jeff VanderMeer loda l’adattamento di Alex Garland

Fanno parte del cast anche: Oscar Isaac, Natalie Portman, Gina Rodriguez, Jennifer Jason Leigh e Tessa Thompson.
L’uscita di Annientamento (Annihilation) è prevista nelle sale americane per il 23 febbraio 2018 e in quelle italiane il 22 febbraio 2018.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.