Altered Carbon – Laeta Kalogridis e il cast parlano della serie Netflix nella nuova featurette

Altered Carbon – Laeta Kalogridis e il cast parlano della serie Netflix nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo teaser di Altered Carbon

C’è grande attesa per Altered Carbon, la serie cyberpunk di Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys, Alita: Battle Angel) basata sull’omonimo romanzo di Richard K. Morgan, in uscita su Netflix il prossimo 2 febbraio. Ebbene, la piattaforma on-line ha pubblicato un’interessante featurette che svela nuovi dettagli sulla trama, mostrando inoltre varie scene inedite.

Takeshi Kovacs (Will Yun Lee) è un soldato che ha combattuto per porre fine all’immortalità, ma le forze del Protettorato hanno avuto la meglio, e Takeshi è stato messo in ibernazione. 250 anni dopo, il ricchissimo Laurens Bancroft (James Purefoy) raggiunge la considerevole età di 300 anni grazie al trasferimento della sua coscienza in diversi corpi, ma la sua ultima incarnazione resta uccisa, e Takeshi viene risvegliato nel corpo di un altro uomo (Joel Kinnaman) per trovare il colpevole. Nel futuro di Altered Carbon, infatti, la coscienza di ogni individuo è racchiusa in una “pila corticale” che può essere trasferita da un corpo all’altro.

Troverete la featurette qui di seguito, insieme a una foto di backstage:

GUARDA ANCHE: Il primo teaser di Altered Carbon

Ecco la sinossi ufficiale:

Basato sul classico romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro. La società è stata trasformata dalle nuove tecnologie: la coscienza può essere digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili, la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico soldato sopravvissuto di un gruppo di guerrieri interstellari scelti che furono sconfitti in una rivolta contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente è stata imprigionata, “ibernata”, per secoli fino a quando Laurens Bancroft, un uomo incredibilmente ricco e longevo, offre a Kovacs la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà compiere un omicidio… quello di Bancroft in persona.

Nel cast di Altered Carbon figurano inoltre Antonio Marziale, Alika Autran, Chris Conner, Hiro Kanagawa, Hayley Law e Lisa Chandler.

Fonte: Netflix

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

Harry & Meghan, il trailer ufficiale della docuserie Netflix 5 Dicembre 2022 - 14:45

Harry & Meghan arriverà su Netflix divisa in due volumi: il primo sarà disponibile dall'8 dicembre, il secondo dal 15 dicembre.

The Sandman, Neil Gaiman annuncia Delirio per la stagione 2 5 Dicembre 2022 - 13:30

Neil Gaiman ha inviato un video messaggio al CCXP di San Paolo per annunciare che Delirio sarà introdotta nella stagione 2 di The Sandman.

Netflix: tutte le novità di Dicembre: da Pinocchio a Rumore Bianco 5 Dicembre 2022 - 9:00

Le novità di Netflix di dicembre dovranno affrontare un titolo particolarmente tosto: Don Matteo. Scopriamo tra Glass Onion e Rick and Morty quali film e serie sono disponibili sulla piattaforma

The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh – Tristan e Meliodas nella nuova clip 4 Dicembre 2022 - 17:00

Tristan, Meliodas ed ELizabeth a cena in famiglia nella nuova clip di The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI