L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Altered Carbon – Laeta Kalogridis e il cast parlano della serie Netflix nella nuova featurette

Altered Carbon – Laeta Kalogridis e il cast parlano della serie Netflix nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo teaser di Altered Carbon

C’è grande attesa per Altered Carbon, la serie cyberpunk di Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys, Alita: Battle Angel) basata sull’omonimo romanzo di Richard K. Morgan, in uscita su Netflix il prossimo 2 febbraio. Ebbene, la piattaforma on-line ha pubblicato un’interessante featurette che svela nuovi dettagli sulla trama, mostrando inoltre varie scene inedite.

Takeshi Kovacs (Will Yun Lee) è un soldato che ha combattuto per porre fine all’immortalità, ma le forze del Protettorato hanno avuto la meglio, e Takeshi è stato messo in ibernazione. 250 anni dopo, il ricchissimo Laurens Bancroft (James Purefoy) raggiunge la considerevole età di 300 anni grazie al trasferimento della sua coscienza in diversi corpi, ma la sua ultima incarnazione resta uccisa, e Takeshi viene risvegliato nel corpo di un altro uomo (Joel Kinnaman) per trovare il colpevole. Nel futuro di Altered Carbon, infatti, la coscienza di ogni individuo è racchiusa in una “pila corticale” che può essere trasferita da un corpo all’altro.

Troverete la featurette qui di seguito, insieme a una foto di backstage:

GUARDA ANCHE: Il primo teaser di Altered Carbon

Ecco la sinossi ufficiale:

Basato sul classico romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro. La società è stata trasformata dalle nuove tecnologie: la coscienza può essere digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili, la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico soldato sopravvissuto di un gruppo di guerrieri interstellari scelti che furono sconfitti in una rivolta contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente è stata imprigionata, “ibernata”, per secoli fino a quando Laurens Bancroft, un uomo incredibilmente ricco e longevo, offre a Kovacs la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà compiere un omicidio… quello di Bancroft in persona.

Nel cast di Altered Carbon figurano inoltre Antonio Marziale, Alika Autran, Chris Conner, Hiro Kanagawa, Hayley Law e Lisa Chandler.

Fonte: Netflix

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.