Ai confini della realtà – CBS All Access ordina il revival di Jordan Peele

Ai confini della realtà – CBS All Access ordina il revival di Jordan Peele

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Conosciamo Jordan Peele, il regista di Get Out

Lo scorso novembre abbiamo scoperto che Jordan Peele sta lavorando a un reboot di The Twilight Zone, leggendaria serie antologica nota in Italia come Ai confini della realtà, e ora CBS All Access ne ha ordinato ufficialmente la produzione.

Questo atteso revival sarà quindi trasmesso dalla piattaforma on-line di CBS, che si sta specializzando in serie originali come Star Trek: Discovery e The Good Fight. Peele, reduce dal successo di Get Out, produrrà lo show con Marco Ramirez (The Defenders, Daredevil, Sons of Anarchy) e Simon Kinberg, produttore e sceneggiatore degli ultimi film degli X-Men. “Fin troppe volte quest’anno è sembrato di vivere ai confini della realtà, e non riesco a pensare a un momento migliore per riproporre la serie agli spettatori odierni” ha dichiarato Peele. Anche Kinberg ha espresso la sua soddisfazione: Ai confini della realtà è stata una pietra miliare della mia vita. L’opportunità di continuare il suo retaggio è un sogno che si avvera, e sono entusiasta di farlo con Jordan, Marco e la squadra di CBS All Access”.

Julie McNamara, Vice Presidente Esecutivo della compagnia, ha commentato:

La serie originale di Ai confini della realtà univa fantascienza, horror e fantasy per esplorare la natura umana e offrire un commento sociale in modi che il pubblico non aveva mai visto. Sotto gli auspici di Jordan Peele, Simon Kinberg e Marco Ramirez, e con la libertà creativa garantita dalla piattaforma CBS All Access, è un’incredibile opportunità per consegnare agli spettatori di oggi una rilettura moderna di questa iconica serie.

Non ci sono ancora notizie circa una possibile data di uscita, ma vi terremo aggiornati.

The Twilight Zone è uno dei prodotti più belli e influenti nella storia della televisione: creata nel 1959 da Rod Serling, si tratta di una serie antologica composta da brevi episodi autoconclusivi (il formato classico dura una ventina di minuti) che raccontano storie fantascientifiche, surreali e orrorifiche dove l’elemento umano ha sempre un ruolo centrale, e spesso la narrazione si fa metafora per determinate condizioni sociali, emotive o psicologiche del mondo “reale”. Lo stesso Get Out, seppure in formato di lungometraggio, è piuttosto fedele allo spirito dello show.

In ogni caso, questo reboot sembra arrivare nel momento più opportuno: le serie antologiche con episodi autoconclusivi sono tornate di moda (basti pensare a Black Mirror, Room 104 e Philip K. Dick’s Electric Dreams), e The Twilight Zone può dire ancora molto in proposito.

Fonte: TV Line

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Frasier: il revival tornerà su Paramount+ con la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 19:30

Il revival di Frasier tornerà su Paramount+ con una seconda stagione, che vedrà ovviamente il ritorno di Kelsey Grammer.

Andor, Stellan Skarsgård svela quando potrebbe uscire la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 16:06

Stellan Skarsgård rivela che la seconda stagione di Andor potrebbe uscire tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

Beef: Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway nel cast della stagione 2? 27 Febbraio 2024 - 11:30

Beef – Lo scontro, la serie Netflix prodotto da A24, è pronta per tornare con una seconda stagione che si preannuncia imperdibile.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI