L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ai confini della realtà – CBS All Access ordina il revival di Jordan Peele

Ai confini della realtà – CBS All Access ordina il revival di Jordan Peele

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Conosciamo Jordan Peele, il regista di Get Out

Lo scorso novembre abbiamo scoperto che Jordan Peele sta lavorando a un reboot di The Twilight Zone, leggendaria serie antologica nota in Italia come Ai confini della realtà, e ora CBS All Access ne ha ordinato ufficialmente la produzione.

Questo atteso revival sarà quindi trasmesso dalla piattaforma on-line di CBS, che si sta specializzando in serie originali come Star Trek: Discovery e The Good Fight. Peele, reduce dal successo di Get Out, produrrà lo show con Marco Ramirez (The Defenders, Daredevil, Sons of Anarchy) e Simon Kinberg, produttore e sceneggiatore degli ultimi film degli X-Men. “Fin troppe volte quest’anno è sembrato di vivere ai confini della realtà, e non riesco a pensare a un momento migliore per riproporre la serie agli spettatori odierni” ha dichiarato Peele. Anche Kinberg ha espresso la sua soddisfazione: Ai confini della realtà è stata una pietra miliare della mia vita. L’opportunità di continuare il suo retaggio è un sogno che si avvera, e sono entusiasta di farlo con Jordan, Marco e la squadra di CBS All Access”.

Julie McNamara, Vice Presidente Esecutivo della compagnia, ha commentato:

La serie originale di Ai confini della realtà univa fantascienza, horror e fantasy per esplorare la natura umana e offrire un commento sociale in modi che il pubblico non aveva mai visto. Sotto gli auspici di Jordan Peele, Simon Kinberg e Marco Ramirez, e con la libertà creativa garantita dalla piattaforma CBS All Access, è un’incredibile opportunità per consegnare agli spettatori di oggi una rilettura moderna di questa iconica serie.

Non ci sono ancora notizie circa una possibile data di uscita, ma vi terremo aggiornati.

The Twilight Zone è uno dei prodotti più belli e influenti nella storia della televisione: creata nel 1959 da Rod Serling, si tratta di una serie antologica composta da brevi episodi autoconclusivi (il formato classico dura una ventina di minuti) che raccontano storie fantascientifiche, surreali e orrorifiche dove l’elemento umano ha sempre un ruolo centrale, e spesso la narrazione si fa metafora per determinate condizioni sociali, emotive o psicologiche del mondo “reale”. Lo stesso Get Out, seppure in formato di lungometraggio, è piuttosto fedele allo spirito dello show.

In ogni caso, questo reboot sembra arrivare nel momento più opportuno: le serie antologiche con episodi autoconclusivi sono tornate di moda (basti pensare a Black Mirror, Room 104 e Philip K. Dick’s Electric Dreams), e The Twilight Zone può dire ancora molto in proposito.

Fonte: TV Line

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Robert Pattinson sarà il nuovo Leonardo DiCaprio? 18 Settembre 2019 - 15:30

Robert Pattinson potrebbe diventare il nuovo Leonardo DiCaprio? I due attori condividono un passato fatto di idolatria da parte delle giovanissime spettatrici, e di diffidenza da parte dei critici cinematografici. Pattinson riuscirà ad imporsi sulle scene?

Game of Thrones – George R.R. Martin parla del prequel sui Targaryen: “I segnali sono buoni, ma niente è confermato” 18 Settembre 2019 - 15:00

George R.R. Martin parla della seconda serie prequel di Game of Thrones, incentrata sulla storia dei Targaryen: "I segnali sono buoni, ma niente è confermato".

Gli Eterni – Un’entusiasta Salma Hayek posa con Kit Harington in una foto 18 Settembre 2019 - 14:30

Salma Hayek è entusiasta di lavorare con Kit Harington ne Gli Eterni, e ha pubblicato una foto che la ritrae insieme al collega.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.