L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
AFI 2017 – Nella Top 10 Get Out, Wonder Woman e The Shape of Water

AFI 2017 – Nella Top 10 Get Out, Wonder Woman e The Shape of Water

Di Marlen Vazzoler

L’American Film Institute ha annunciato le sue due annuali Top 10, quella dei migliori film e quella dei migliori show del 2017. La prima non riserva grandi sorprese, è quasi uguale alla lista per il miglior film rivelata dai Critics’ Choice Awards, l’unica differenza è la presenza di Wonder Woman al posto di L’ora più buia, quest’ultimo è britannico quindi non è eleggibile.

Ancora una volta Netflix non è stata considerata, inoltre notiamo una forte presenza dei film degli studios in questa lista, sebbene siano state le pellicole indipendenti a dominare fino a questo momento i premi elargiti dalla critica.

Ricordiamo che nella lista dell’anno scorso, 7 dei film in corsa all’Oscar per il miglior film erano comparsi nella lista dell’AFI.

AFI FILM DELL’ANNO
The Big Sick
Call Me By Your Name
Dunkirk
The Florida Project
Get Out
Lady Bird
The Post
The Shape of Water
Three Billboards Outside Ebbing, Missouri
Wonder Woman

La lista televisiva invece riserva una sorpresa, la nomination di The Good Place della NBC. Lo show premiato ai Critics’ Choice Award come nuova serie dell’anno nel 2016, è stata snobbata sia agli Emmy che ai Golden Globes.

HBO e Netflix hanno ottenuto 3 menzioni ciascuno, segue NBC con due. Mentre la miniserie documentario della PBS, The Vietnam War ha ottenuto l’AFI Special Award.

AFI SHOW DELL’ANNO
Big Little Lies, HBO
The Crown, Netflix
Feud: Bette and Joan, FX
Game of Thrones, HBO
The Good Place, NBC
The Handmaid’s Tale, Hulu
Insecure, HBO
Master of None, Netflix
Stranger Things 2, Netflix
This Is Us, NBC

Fonte AFI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Plastic Man: Cat Vasko riscriverà il film, con una donna come protagonista 5 Dicembre 2020 - 10:18

È dal 2018 che non si hanno notizie sul film di Plastic Man targato Warner Bros. È passato un po’ di tempo ma il progetto è ancora in cantiere, anche se sembra ver preso una direzione differente...

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix 5 Dicembre 2020 - 10:00

Il thriller psicologico fiore all'occhiello di Taiwan PTS ispirato all'epoca del Terrore bianco si aggiunge alla collezione originali di Netflix in lingua cinese. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.