L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio ad Alfie Curtis, il Dr. Evazan di Star Wars

Addio ad Alfie Curtis, il Dr. Evazan di Star Wars

Di Lorenzo Pedrazzi

Nell’universo di Star Wars, anche certi personaggi marginali hanno abbastanza carattere da imporsi nella memoria dei fan. È il caso, ad esempio, del Dr. Cornelius Evazan, apparso brevemente in Episodio IV – Una nuova speranza con il volto di Alfie Curtis: ebbene, Jedi News segnala che l’attore inglese si è spento all’età di 87 anni.

Nato a Londra – nel distretto di Stepney – il 28 luglio 1930, Alfie Curtis aveva cominciato la sua carriera nel 1973 con la serie Bowler, apparendo poi in Larry Grayson, Cribb, Tucker’s Luck e molte altre serie tv. Oltre a Una nuova speranza, le sue esperienze cinematografiche includono anche The Elephant Man di David Lynch.

Il Dr. Evazan compare nella Cantina di Mos Eisley, la leggendaria taverna di Tatooine, dove minaccia Luke Skywalker e lo avverte che sulla sua testa pende una condanna a morte in 12 sistemi diversi. La Wookieepedia racconta che Evazan era un chirurgo estetico molto promettente, ma la sua follia lo portò a deturpare i suoi pazienti con pratiche molto “creative”; in seguitò, lui stesso restò sfigurato dopo l’incontro con un cacciatore di taglie, e formò un’alleanza con Ponda Baba per contrabbandare una droga molto ambita, la spezia, al soldo di Jabba the Hutt.

Mark Hamill ha ricordato l’attore londinese con questo tweet:

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alice in Borderland – Trailer ufficiale per la serie Netflix tratta dal manga di Haro Aso 29 Ottobre 2020 - 8:45

È disponibile il trailer ufficiale di Alice in Borderland, serie fantascientifica tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).