L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
48 Ore – Il remake sarà il nuovo film dei fratelli Safdie, dopo Good Time

48 Ore – Il remake sarà il nuovo film dei fratelli Safdie, dopo Good Time

Di Marlen Vazzoler

Saranno i registi Benny e Josh Safdie (Good Time, Heaven Knows What) a dirigere il remake di 48 Ore per la Paramount Players, la pellicola verrà prodotta dalla Chernin Entertainment (L’alba del pianeta delle scimmie) e dai collaboratori dei Safdie: Oscar Boyson e Sebastian Bear-McClard.

La sceneggiatura verrà scritta da Josh Safdie, da Ronald Bronstein, co-sceneggiatore di Good Time e dal commediante Jerrod Carmichael (protagonista e co-creatore di The Carmichael Show).

48 Ore è un film dei primi anni ottanta diretto da Walter Hill interpretato da Nick Nolte ed Eddie Murphy (la pellicola non solo segna il suo debutto sul grande schermo ma anche la sua prima nomination ai Golden Globe come nuova stella dell’anno).
Definito uno dei migliori film di quell’anno, viene considerato la pellicola che lanciò il genere ‘buddy cop’ anche se Cane randagio di Akira Kurosawa viene considerato il precursore del genere.

La sinossi:

Un pericoloso forzato riesce ad evadere grazie all’aiuto di un robusto indiano suo amico, dopo aver ucciso due guardie arriva col complice a San Francisco sulle tracce di un ex componente della banda. Nella città i due uccidono a sangue freddo un vecchio compagno e si mettono sulle tracce di un altro per avere il bottino di mezzo milione di dollari. Lo trovano e gli rapiscono la ragazza in cambio dei soldi. Ecco che a questo punto entrano in scena l’ispettore Cates e il poco onesto Reggie che, con l’aiuto di Cates ottiene 48 ore di permesso per uscire dal carcere dove sta scontando una breve condanna. Reggie è anche lui un ex compagno dell’evaso e anche lui desideroso di riprendersi il malloppo per intero. Cates e Reggie iniziano a dar la caccia all’evaso tra colpi di scena, fughe e inseguimenti mozzafiato. Alla fine riescono a bloccare ed uccidere l’evaso e il suo amico indiano e diventano anche grandi amici.

L’ultima fatica dei Safdie Good Time è stata eletta una dei migliori 10 film dell’anno dal Boston Online Film Critics Association, ha vinto il premio per la miglior colonna sonora al Festival di Cannes, dove ha concorso anche per la Palma d’oro. E’ stato nominato a 5 Independent Spirit Awards e a 3 Gotham Awards.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I 30 anni di Alien 3: com’è invecchiato il divisivo sequel di David Fincher? 22 Maggio 2022 - 11:00

Sono passati trent'anni dall'uscita di quello che forse è il sequel meno originale della saga di Alien. Ma se la merita questa reputazione?

Spider-Man 4 – Il presidente di Sony Pictures è ottimista sul sequel 22 Maggio 2022 - 10:00

Tom Rothman spero di cominciare a lavorare su Spider-Man 4, e che gli attori torneranno nei rispettivi ruoli.

Box Office Italia: Top Gun Maverick vola in prima posizione grazie alle anteprime 22 Maggio 2022 - 9:43

Le anteprime nazionali di Top Gun: Maverick sono riuscite a togliere Doctor Strange nel Multiverso della Follia dalla vetta del podio.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.