L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
48 Ore – Il remake sarà il nuovo film dei fratelli Safdie, dopo Good Time

48 Ore – Il remake sarà il nuovo film dei fratelli Safdie, dopo Good Time

Di Marlen Vazzoler

Saranno i registi Benny e Josh Safdie (Good Time, Heaven Knows What) a dirigere il remake di 48 Ore per la Paramount Players, la pellicola verrà prodotta dalla Chernin Entertainment (L’alba del pianeta delle scimmie) e dai collaboratori dei Safdie: Oscar Boyson e Sebastian Bear-McClard.

La sceneggiatura verrà scritta da Josh Safdie, da Ronald Bronstein, co-sceneggiatore di Good Time e dal commediante Jerrod Carmichael (protagonista e co-creatore di The Carmichael Show).

48 Ore è un film dei primi anni ottanta diretto da Walter Hill interpretato da Nick Nolte ed Eddie Murphy (la pellicola non solo segna il suo debutto sul grande schermo ma anche la sua prima nomination ai Golden Globe come nuova stella dell’anno).
Definito uno dei migliori film di quell’anno, viene considerato la pellicola che lanciò il genere ‘buddy cop’ anche se Cane randagio di Akira Kurosawa viene considerato il precursore del genere.

La sinossi:

Un pericoloso forzato riesce ad evadere grazie all’aiuto di un robusto indiano suo amico, dopo aver ucciso due guardie arriva col complice a San Francisco sulle tracce di un ex componente della banda. Nella città i due uccidono a sangue freddo un vecchio compagno e si mettono sulle tracce di un altro per avere il bottino di mezzo milione di dollari. Lo trovano e gli rapiscono la ragazza in cambio dei soldi. Ecco che a questo punto entrano in scena l’ispettore Cates e il poco onesto Reggie che, con l’aiuto di Cates ottiene 48 ore di permesso per uscire dal carcere dove sta scontando una breve condanna. Reggie è anche lui un ex compagno dell’evaso e anche lui desideroso di riprendersi il malloppo per intero. Cates e Reggie iniziano a dar la caccia all’evaso tra colpi di scena, fughe e inseguimenti mozzafiato. Alla fine riescono a bloccare ed uccidere l’evaso e il suo amico indiano e diventano anche grandi amici.

L’ultima fatica dei Safdie Good Time è stata eletta una dei migliori 10 film dell’anno dal Boston Online Film Critics Association, ha vinto il premio per la miglior colonna sonora al Festival di Cannes, dove ha concorso anche per la Palma d’oro. E’ stato nominato a 5 Independent Spirit Awards e a 3 Gotham Awards.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor – Un video ci porta dietro le quinte dell’episodio 8 28 Ottobre 2020 - 12:45

Una featurette ci porta dietro le quinte dell'ottavo episodio di The Haunting of Bly Manor, cruciale nell'arco narrativo della stagione.

The Mandalorian: il primo episodio della Stagione 2 ha già segnato un record 28 Ottobre 2020 - 11:49

Il 30 ottobre la seconda stagione di The Mandalorian farà il suo debutto su Star Wars tornerà su Disney+. Intanto il primo episodio ha già segnato un record.

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).