48 Ore – Il remake sarà il nuovo film dei fratelli Safdie, dopo Good Time

48 Ore – Il remake sarà il nuovo film dei fratelli Safdie, dopo Good Time

Di Marlen Vazzoler

Saranno i registi Benny e Josh Safdie (Good Time, Heaven Knows What) a dirigere il remake di 48 Ore per la Paramount Players, la pellicola verrà prodotta dalla Chernin Entertainment (L’alba del pianeta delle scimmie) e dai collaboratori dei Safdie: Oscar Boyson e Sebastian Bear-McClard.

La sceneggiatura verrà scritta da Josh Safdie, da Ronald Bronstein, co-sceneggiatore di Good Time e dal commediante Jerrod Carmichael (protagonista e co-creatore di The Carmichael Show).

48 Ore è un film dei primi anni ottanta diretto da Walter Hill interpretato da Nick Nolte ed Eddie Murphy (la pellicola non solo segna il suo debutto sul grande schermo ma anche la sua prima nomination ai Golden Globe come nuova stella dell’anno).
Definito uno dei migliori film di quell’anno, viene considerato la pellicola che lanciò il genere ‘buddy cop’ anche se Cane randagio di Akira Kurosawa viene considerato il precursore del genere.

La sinossi:

Un pericoloso forzato riesce ad evadere grazie all’aiuto di un robusto indiano suo amico, dopo aver ucciso due guardie arriva col complice a San Francisco sulle tracce di un ex componente della banda. Nella città i due uccidono a sangue freddo un vecchio compagno e si mettono sulle tracce di un altro per avere il bottino di mezzo milione di dollari. Lo trovano e gli rapiscono la ragazza in cambio dei soldi. Ecco che a questo punto entrano in scena l’ispettore Cates e il poco onesto Reggie che, con l’aiuto di Cates ottiene 48 ore di permesso per uscire dal carcere dove sta scontando una breve condanna. Reggie è anche lui un ex compagno dell’evaso e anche lui desideroso di riprendersi il malloppo per intero. Cates e Reggie iniziano a dar la caccia all’evaso tra colpi di scena, fughe e inseguimenti mozzafiato. Alla fine riescono a bloccare ed uccidere l’evaso e il suo amico indiano e diventano anche grandi amici.

L’ultima fatica dei Safdie Good Time è stata eletta una dei migliori 10 film dell’anno dal Boston Online Film Critics Association, ha vinto il premio per la miglior colonna sonora al Festival di Cannes, dove ha concorso anche per la Palma d’oro. E’ stato nominato a 5 Independent Spirit Awards e a 3 Gotham Awards.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands: domani il trailer, ecco un assaggio! 20 Febbraio 2024 - 19:00

Domani vedremo il primo trailer di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

Civil War, secondo trailer ufficiale per il film di Alex Garland 20 Febbraio 2024 - 16:30

Florida, Texas e California sono in guerra con il resto della nazione nel secondo trailer di Civil War, pubblicato da A24.

Nimona gratuitamente su YouTube, per un periodo limitato 20 Febbraio 2024 - 16:17

Netflix ha deciso di condividere gratuitamente su Youtube uno dei titoli nominati quest'anno nella categoria per il miglior film animato: Nimona.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI