L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 film da vedere assolutamente a Dicembre

I 10 film da vedere assolutamente a Dicembre

Di Andrea Suatoni

E’ arrivato Dicembre ed i cinema si tingono di atmosfere natalizie: molti dei film più attesi dell’anno (da Star Wars a Coco) usciranno nelle sale proprio nelle prossime settimane! Ecco quindi la nostra lista di film che non potete assolutamente perdere questo mese!

IL PREMIO – 6 Dicembre

Il Premio è una frizzante commedia diretta e interpretata da Alessandro Gassmann, con Gigi Proietti (Brancaleone alle Crociate, Febbre da Cavallo), Anna Foglietta (Perfetti Sconosciuti, Noi e la Giulia), Rocco Papaleo (Basilicata Coast to Coast, Nessuno mi può giudicare, Un boss in salotto) e Matilda De Angelis (Veloce come il vento). Con loro anche Marco Zitelli, giovane musicista romano meglio conosciuto con il nome d’arte di Wrongonyou.
Il film è un road movie che, con il pretesto della vittoria di un Nobel (da ritirare a Stoccolma), svelerà i retroscena di una famiglia più che disfunzionale.

SUBURBICON: DOVE TUTTO E’ COME SEMBRA – 6 Dicembre

Suburbicon è il sesto film da regista di George Clooney, presentato in concorso alla 74ma Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta di un noir satirico, ed è stato scritto da George Clooney e Grant Heslov a partire da una vecchia sceneggiatura di Joel e Ethan Coen (che lasciano le loro tracce lungo tutto l’arco della storia), mentre il cast include Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac e Noah Jupe.
La vicenda ruota attorno ad un quartiere all’apparenza perfetto, che nasconde terribili segreti e bugie appena sotto la superficie.

BAD MOMS 2: MAMME MOLTO PIU’ CATTIVE – 6 Dicembre

Le Bad Moms che abbiamo conosciuto nel successo del luglio 2016 tornano in questo secondo capitolo natalizio: Mila Kunis, Kirsten Bell e Kathryn Hahn si scontreranno però con un nemico davvero temibile stavolta. Si tratta delle loro tre madri, perfettine e tradizionaliste, interpretate da Susan Sarandon, Christine Baranski e Cheryl Hines. Una commedia sui cliché dei rapporti madre-figlia e sul consumismo legato al Natale.

STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI – 13 Dicembre

Il film più atteso di questo Dicembre è probabilmente Star Wars: Gli ultimi Jedi, secondo capitolo della terza trilogia dove ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura DernKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. Il film, diretto da Rian Johnson, continuerà a raccontare la storia di Rey, ora in addestramento presso l’unico e solo Luke Skywalker, e della lotta dei ribelli contro le forze del supremo leader Snoke.

LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE – 13 Dicembre

Wonder Wheel racconta la storia di quattro personaggi le cui vite si intrecciano nella frenesia del parco di Coney Island negli anni Cinquanta: Ginny (Kate Winslet), ex attrice emotivamente instabile che lavora come cameriera in un ristorante di pesce; Humpty (Jim Belushi ), rozzo marito di Ginny che fa il manovratore della giostra; Mickey (Justin Timberlake), affascinante giovane bagnino che sogna di diventare un drammaturgo; e Carolina (Juno Temple), figlia di Humpty, che si nasconde nell’appartamento del padre – che non sente da anni – per sfuggire ad alcuni gangster. Alla regia, Woody Allen.

WONDER – 21 Dicembre

Protagonista della pellicola, diretta da Stephen Chboskym, è Jacob Tremblay (Room, Before I Wake, The Book of Henry) nei panni di Auggie, un bambino con delle vistose imperfezioni genetiche al viso che decide di frequentare la scuola pubblica dopo anni di isolamento in casa: quali ripercussioni avrà su di lui e sui suoi genitori (interpretati da Owen Wilson e Julia Roberts) questa scelta?

DICKENS: L’UOMO CHE INVENTO’ IL NATALE – 21 Dicembre

Dan Stevens (Legion, La Bella e la Bestia) è il protagonista di questo film diretto da Bharat Nalluri che racconta la storia romanzata della nascita del famoso Canto di Natale di Charles Dickens. Accanto a Stevens, Christopher Plummer interpreterà Ebenezer Scrooge.

THE GREATEST SHOWMAN – 25 Dicembre

The Greatest Showman è un musical diretto da Michael Gracey e sceneggiato da Bill Condon insieme a Jenny Bicks, che prende spunto dalla vera storia del fondatore del circo Barnum & Bailey, Phineas Taylor Barnum, che seppe imporsi a livello internazionale per le sue audaci trovate promozionali, i suoi spettacoli grandiosi e le sue celebri bufale, come il Gigante di Cardiff e la sirena delle Fiji, che trovarono posto fra le “stranezze” del suo American Museum. Hugh Jackman avrà il ruolo del protagonista, mentre accanto a lui compaiono Zack Efron, Zendaya, Rebecca Ferguson, e Michelle Williams .

COCO – 28 Dicembre

Il film di Natale Disney-Pixar, come al solito rivolto tanto agli adulti quanto ai bambini, supera ogni aspettativa: potentissimo, emozionante, commovente e a ritmo di musica, scopriremo la storia di Miguel e della maledizione (?) che grava sulla sua famiglia… Fin dall’aldilà. Nella trasposizione italiana troviamo le voci di Mara Maionchi e Michele Bravi.

NAPOLI VELATA – 28 Dicembre

Dopo Rosso Istanbul, il regista italo-turco Ferzan Ozpetek (Saturno contro, Mine Vaganti, Magnifica presenza) è pronto per tornare nelle nostre sale con Napoli Velata, pellicola ambientata in una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia. Nel cast del film, le cui vicende ruoteranno attorno ad un amore improvviso ed un misterioso delitto, troviamo Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari,Lina Sastri, Peppe Barra, Luisa Ranieri, Biagio Forestieri e Maria Pia Calzone.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).