I 10 film da vedere assolutamente a Dicembre

I 10 film da vedere assolutamente a Dicembre

Di Andrea Suatoni

E’ arrivato Dicembre ed i cinema si tingono di atmosfere natalizie: molti dei film più attesi dell’anno (da Star Wars a Coco) usciranno nelle sale proprio nelle prossime settimane! Ecco quindi la nostra lista di film che non potete assolutamente perdere questo mese!

IL PREMIO – 6 Dicembre

Il Premio è una frizzante commedia diretta e interpretata da Alessandro Gassmann, con Gigi Proietti (Brancaleone alle Crociate, Febbre da Cavallo), Anna Foglietta (Perfetti Sconosciuti, Noi e la Giulia), Rocco Papaleo (Basilicata Coast to Coast, Nessuno mi può giudicare, Un boss in salotto) e Matilda De Angelis (Veloce come il vento). Con loro anche Marco Zitelli, giovane musicista romano meglio conosciuto con il nome d’arte di Wrongonyou.
Il film è un road movie che, con il pretesto della vittoria di un Nobel (da ritirare a Stoccolma), svelerà i retroscena di una famiglia più che disfunzionale.

SUBURBICON: DOVE TUTTO E’ COME SEMBRA – 6 Dicembre

Suburbicon è il sesto film da regista di George Clooney, presentato in concorso alla 74ma Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta di un noir satirico, ed è stato scritto da George Clooney e Grant Heslov a partire da una vecchia sceneggiatura di Joel e Ethan Coen (che lasciano le loro tracce lungo tutto l’arco della storia), mentre il cast include Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac e Noah Jupe.
La vicenda ruota attorno ad un quartiere all’apparenza perfetto, che nasconde terribili segreti e bugie appena sotto la superficie.

BAD MOMS 2: MAMME MOLTO PIU’ CATTIVE – 6 Dicembre

Le Bad Moms che abbiamo conosciuto nel successo del luglio 2016 tornano in questo secondo capitolo natalizio: Mila Kunis, Kirsten Bell e Kathryn Hahn si scontreranno però con un nemico davvero temibile stavolta. Si tratta delle loro tre madri, perfettine e tradizionaliste, interpretate da Susan Sarandon, Christine Baranski e Cheryl Hines. Una commedia sui cliché dei rapporti madre-figlia e sul consumismo legato al Natale.

STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI – 13 Dicembre

Il film più atteso di questo Dicembre è probabilmente Star Wars: Gli ultimi Jedi, secondo capitolo della terza trilogia dove ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura DernKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. Il film, diretto da Rian Johnson, continuerà a raccontare la storia di Rey, ora in addestramento presso l’unico e solo Luke Skywalker, e della lotta dei ribelli contro le forze del supremo leader Snoke.

LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE – 13 Dicembre

Wonder Wheel racconta la storia di quattro personaggi le cui vite si intrecciano nella frenesia del parco di Coney Island negli anni Cinquanta: Ginny (Kate Winslet), ex attrice emotivamente instabile che lavora come cameriera in un ristorante di pesce; Humpty (Jim Belushi ), rozzo marito di Ginny che fa il manovratore della giostra; Mickey (Justin Timberlake), affascinante giovane bagnino che sogna di diventare un drammaturgo; e Carolina (Juno Temple), figlia di Humpty, che si nasconde nell’appartamento del padre – che non sente da anni – per sfuggire ad alcuni gangster. Alla regia, Woody Allen.

WONDER – 21 Dicembre

Protagonista della pellicola, diretta da Stephen Chboskym, è Jacob Tremblay (Room, Before I Wake, The Book of Henry) nei panni di Auggie, un bambino con delle vistose imperfezioni genetiche al viso che decide di frequentare la scuola pubblica dopo anni di isolamento in casa: quali ripercussioni avrà su di lui e sui suoi genitori (interpretati da Owen Wilson e Julia Roberts) questa scelta?

DICKENS: L’UOMO CHE INVENTO’ IL NATALE – 21 Dicembre

Dan Stevens (Legion, La Bella e la Bestia) è il protagonista di questo film diretto da Bharat Nalluri che racconta la storia romanzata della nascita del famoso Canto di Natale di Charles Dickens. Accanto a Stevens, Christopher Plummer interpreterà Ebenezer Scrooge.

THE GREATEST SHOWMAN – 25 Dicembre

The Greatest Showman è un musical diretto da Michael Gracey e sceneggiato da Bill Condon insieme a Jenny Bicks, che prende spunto dalla vera storia del fondatore del circo Barnum & Bailey, Phineas Taylor Barnum, che seppe imporsi a livello internazionale per le sue audaci trovate promozionali, i suoi spettacoli grandiosi e le sue celebri bufale, come il Gigante di Cardiff e la sirena delle Fiji, che trovarono posto fra le “stranezze” del suo American Museum. Hugh Jackman avrà il ruolo del protagonista, mentre accanto a lui compaiono Zack Efron, Zendaya, Rebecca Ferguson, e Michelle Williams .

COCO – 28 Dicembre

Il film di Natale Disney-Pixar, come al solito rivolto tanto agli adulti quanto ai bambini, supera ogni aspettativa: potentissimo, emozionante, commovente e a ritmo di musica, scopriremo la storia di Miguel e della maledizione (?) che grava sulla sua famiglia… Fin dall’aldilà. Nella trasposizione italiana troviamo le voci di Mara Maionchi e Michele Bravi.

NAPOLI VELATA – 28 Dicembre

Dopo Rosso Istanbul, il regista italo-turco Ferzan Ozpetek (Saturno contro, Mine Vaganti, Magnifica presenza) è pronto per tornare nelle nostre sale con Napoli Velata, pellicola ambientata in una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia. Nel cast del film, le cui vicende ruoteranno attorno ad un amore improvviso ed un misterioso delitto, troviamo Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari,Lina Sastri, Peppe Barra, Luisa Ranieri, Biagio Forestieri e Maria Pia Calzone.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI