Dopo numerosissime voci finalmente arriva l’ufficialità: Amazon acquisisce i diritti televisivi per il mondo creato da J.R.R. Tolkien. La serie, basata su più stagioni, verrà prodotta dagli Amazon Studios insieme alla Tolkien Estate and Trust, la HarperCollins e la New Line Cinema. Ovviamente l’accordo comprende anche i diritti per eventuali spin-off. La storia, ambientata sempre nella Terra di Mezzo, riguarderà gli eventi precedenti a La Compagnia dell’Anello.
Sharon Tal Yguado mostra tutto l’entusiasmo che c’è ora agli Amazon Studios, dove non vedono l’ora di iniziare questa nuova avventura:
Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginario di generazioni di fan con la letteratura e il cinema. Siamo onorati di poter lavorare con la Tolkien Estate and Trust, la HarperCollins e la New Line Cinema per questa collaborazione televisiva a dir poco emozionante. Non vediamo l’ora di trascinare i fan del Signore degli Anelli in una nuova avventura sensazionale nella terra di mezzo.
Anche alla Tolkien Estate and Trust sono ansiosissimi di iniziare questo progetto, sottolineando quanto è importante che siano proprio gli Amazon Studios ad occuparsene:
Siamo molto felici che Amazon, con il suo lungo impegno con la letteratura, sia la casa della prima serie tv per il Signore degli Anelli. Sharon e il team agli Amazon Studios hanno delle idee fantastiche per portare in televisione delle storie mai esplorate in precedenza da J.R.R. Tolkien.
Si tratta senza dubbio di una notizia che sconvolgerà tutti fan del Signore degli Anelli, che fino a ieri vivevano con la consapevolezza che la loro storia preferita era definitivamente conclusa. Invece no, e sarà infatti curioso vedere come i fan più sfegatati prenderanno la notizia. La paura di molti in queste situazioni è infatti quella che per la fretta di vendere subito un prodotto si finisca per fare un lavoro eccessivamente commerciale e poco rispettoso delle storie precedenti. Noi consigliamo invece di essere fiduciosi in Amazon il quale, come dice la Fondazione di Tolkien, ha un’importante tradizione alle spalle per quanto riguarda la letteratura, e sicuramente vorrà produrre una serie nel massimo rispetto di libri che dai propri consumatori sono stati eletti “Libri migliori del Millennio” nel 1999.
Attendiamo dunque ulteriori sviluppi riguardo questa attesissima serie che, supponiamo, inizierà a prendere forma già tra poco. Gli episodi saranno disponibili per i possessori di Prime i quali potranno vedere la serie in streaming sulla piattaforma Amazon Prime Originals.
Fonte: comingsoon.net
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.