L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tutti i soldi del mondo – Ridley Scott rimpiazza Kevin Spacey con Christopher Plummer

Tutti i soldi del mondo – Ridley Scott rimpiazza Kevin Spacey con Christopher Plummer

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Netflix contro Kevin Spacey: “Deve lasciare House of Cards!”

Due giorni fa ci chiedevamo se lo scandalo che ha travolto Kevin Spacey avrebbe influenzato anche Tutti i soldi del mondo, e la risposta giunge da uno scoop di Deadline: il regista Ridley Scott, insieme a Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment, ha deciso di sostituire Spacey con Christopher Plummer, che quindi interpreterà J. Paul Getty al posto suo.

Ciononostante, la data di uscita non subirà alcuna variazione: Tutti i soldi del mondo sarà distribuito in America il prossimo 22 dicembre, come da programma. Scott girerà nuovamente le scene che includono Getty, stavolta con Plummer nel ruolo del miliardario. Il cast, la troupe e la stessa Sony Pictures hanno accettato questa decisione all’unanimità, inclusi i co-protagonisti Michelle Williams e Mark Wahlberg. Dopo aver ritirato il film dalla prestigiosa serata di chiusura dell’AFI Festival, tutte le persone coinvolte – Scott in primis – temevano che la bufera abbattutasi su Spacey avrebbe condannato definitivamente il progetto, su cui sono state spese molte energie; di conseguenza, il regista e i produttori hanno voluto prendere il controllo della situazione. Ovviamente sarà necessario rifare anche la campagna marketing, trailer compreso.

Kevin Spacey è stato coinvolto solo per una decina di giorni nelle riprese del film, ma le sue scene sono fondamentali. L’azione ruota attorno al rapimento del sedicenne John Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del miliardario, il quale però rifiuta di pagare un riscatto di 17 milioni di dollari per liberarlo. La madre del ragazzo, Gail Harris (Michelle Williams), trova aiuto nel consigliere di Getty (Mark Wahlberg) e affronta una corsa contro il tempo per salvare suo figlio. La sceneggiatura è stata scritta da David Scarpa (Ultimatum alla Terra, The Last Castle) a partire dal libro di John Pearson, ovviamente basato sulla vera storia del rapimento di John Paul Getty III.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei