L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tutti i soldi del mondo – Ridley Scott rimpiazza Kevin Spacey con Christopher Plummer

Tutti i soldi del mondo – Ridley Scott rimpiazza Kevin Spacey con Christopher Plummer

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Netflix contro Kevin Spacey: “Deve lasciare House of Cards!”

Due giorni fa ci chiedevamo se lo scandalo che ha travolto Kevin Spacey avrebbe influenzato anche Tutti i soldi del mondo, e la risposta giunge da uno scoop di Deadline: il regista Ridley Scott, insieme a Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment, ha deciso di sostituire Spacey con Christopher Plummer, che quindi interpreterà J. Paul Getty al posto suo.

Ciononostante, la data di uscita non subirà alcuna variazione: Tutti i soldi del mondo sarà distribuito in America il prossimo 22 dicembre, come da programma. Scott girerà nuovamente le scene che includono Getty, stavolta con Plummer nel ruolo del miliardario. Il cast, la troupe e la stessa Sony Pictures hanno accettato questa decisione all’unanimità, inclusi i co-protagonisti Michelle Williams e Mark Wahlberg. Dopo aver ritirato il film dalla prestigiosa serata di chiusura dell’AFI Festival, tutte le persone coinvolte – Scott in primis – temevano che la bufera abbattutasi su Spacey avrebbe condannato definitivamente il progetto, su cui sono state spese molte energie; di conseguenza, il regista e i produttori hanno voluto prendere il controllo della situazione. Ovviamente sarà necessario rifare anche la campagna marketing, trailer compreso.

Kevin Spacey è stato coinvolto solo per una decina di giorni nelle riprese del film, ma le sue scene sono fondamentali. L’azione ruota attorno al rapimento del sedicenne John Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del miliardario, il quale però rifiuta di pagare un riscatto di 17 milioni di dollari per liberarlo. La madre del ragazzo, Gail Harris (Michelle Williams), trova aiuto nel consigliere di Getty (Mark Wahlberg) e affronta una corsa contro il tempo per salvare suo figlio. La sceneggiatura è stata scritta da David Scarpa (Ultimatum alla Terra, The Last Castle) a partire dal libro di John Pearson, ovviamente basato sulla vera storia del rapimento di John Paul Getty III.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

47 Ronin – Aimee Garcia e AJ Mendez scriveranno il seguito 21 Aprile 2021 - 15:22

Aimee Garcia e AJ Mendez scriveranno il seguito di 47 Ronin, una storia moderna e multiculturale con delle potenti protagonisti femminili

Come partecipare ad un Video Party di Twitch 21 Aprile 2021 - 15:21

Con i video party, le community di Twitch possono incontrarsi direttamente su Twitch per guardare i film e le serie TV. Ecco come partecipare.

Stranger Things: la stagione 4 nel 2022, secondo Finn Wolfhard 21 Aprile 2021 - 15:00

Non dovrebbero arrivare prima dell'anno prossimo i nuovi episodi; ma questo cosa comporta per la timeline della serie?

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.