Cinema Trailer & Video

Top 5 – I Migliori Film sullo Sport, da Toro Scatenato a Borg McEnroe

Pubblicato il 09 novembre 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Sverrir Gudnason, dal ghiaccio dell’Islanda alla finale di Wimbledon

Borg McEnroe arriva oggi nelle sale italiane. Il film diretto da Janus Metz Pedersen (Armadillo, True Detective) porta sul grande schermo una delle più grandi rivalità sportive di tutti i tempi, quella tra Bjorn Borg e John McEnroe, interpretati da Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf.

Lo sport, come metafora di vita ma non solo, è più volte intervenuto nel mondo della Settima Arte, regalandoci pellicole indimenticabili. Per celebrare l’uscita di Borg McEnroe il nostro Tiko ha deciso di ricordare alcuni titoli particolarmente importanti, che sono stati in grado di rappresentare al meglio l’agonismo in ogni sua sfumatura.

Ecco i 5 Migliori Film sullo Sport

QUI trovate la divertente vignetta di Simple & Madama

Se non vedete l’ora di precipitarvi al cinema per vedere Borg McEnroe, potete trovare la sala più vicina a voi grazie alla nostra applicazione, tutto quello che dovete fare è consentire la localizzazione sul vostro browser o scrivere l’indirizzo in cui vi trovate.

LEGGI ANCHE: Shia LaBeouf e John McEnroe, gemelli separati dal tempo

Per la prima volta al cinema una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg (Sverrir Gudnason), dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe (Shia LaBeouf). Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo. Svelando la loro vita fuori e dento il campo, “Borg McEnroe” è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wilmbledon 1980.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/35744]

[widget/artist/1531,50878]