L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thelma – La disturbante scena iniziale disponibile online

Thelma – La disturbante scena iniziale disponibile online

Di Marlen Vazzoler

Vincitore del premio Méliès d’or al Trieste Science + Fiction Festival come miglior film di genere europeo e candidato norvegese per la nomination nella categoria per il miglior film straniero agli Oscar 2017, il thriller Thelma del regista Joachim Trier ha sorpreso il pubblico festivaliero con una storia sulla maturità su una ragazza dotata di misteriosi poteri legati alla sua ansietà, che non riesce a capire o a controllare.

L’opera, paragonata a Carrie, racconta di una solitaria studentessa del college che si è trasferita a Oslo per studiare. Qui incontra Anja ma il suo desiderio per la ragazza e i suoi prorompenti sentimenti provocano delle convulsioni psicogene, non epilettiche. Col passare del tempo Thelma si rifiuta di riconoscere quello che prova ma questo sentimento in contrasto con il suo credo, scatena qualcosa di sovrannaturale in lei.

Cosa si nasconde nel passato di Thelma? Perché suo padre ha concepito l’inimmaginabile nella scena iniziale del film?

La sinossi:

Thelma è una timida giovane studentessa che ha appena lasciato la sua religiosa famiglia in una piccola città sulla costa occidentale della Norvegia per studiare in un’università di Oslo. Un giorno, mentre è in biblioteca, prova un attacco violento e inaspettato. Poco dopo, si ritrova intensamente attratta da Anja, una bellissima giovane studentessa che contraccambia la potente attrazione di Thelma. Mentre il semestre continua, Thelma è sempre più sopraffatta dai suoi intensi sentimenti per Anja – sentimenti che non osa riconoscere, nemmeno con sé stessa – mentre allo stesso tempo sperimenta degli attacchi ancora più estremi. Man mano che diventa più chiaro che gli attacchi sono un sintomo di abilità inspiegabili, spesso pericolose, soprannaturali, Thelma confronta i tragici segreti del suo passato e le terrificanti implicazioni dei suoi poteri

Thelma, interpretato da Eili Harboe, Okay Kaya, Ellen Dorrit Petersen ed Henrik Rafaelsen, verrà distribuito in Italia da Teodora Film Distribuzione.

Fonte The Orchard Movies

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: per i fan della serie David Tennant è il Miglior Signore del Tempo 22 Settembre 2020 - 12:30

Secondo un sondaggio condotto da Radio Times, il pubblico ha eletto David Tennant come Miglior Doctor Who.

WandaVision, la premiere sarà disponibile per il Thanksgiving? 22 Settembre 2020 - 11:45

Un indizio suggerisce che WandaVision debutterà su Disney+ il prossimo 27 novembre, in pieno week-end del Ringraziamento.

È morto Ron Cobb, uno dei maggiori esponenti del Futurismo Visuale 22 Settembre 2020 - 10:37

Ron Cobb è morto. Con Syd Mead e Chris Foss, Ron Cobb è stato uno dei principali esponenti del cosiddetto Futurismo Visuale.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.