Thelma – La disturbante scena iniziale disponibile online

Thelma – La disturbante scena iniziale disponibile online

Di Marlen Vazzoler

Vincitore del premio Méliès d’or al Trieste Science + Fiction Festival come miglior film di genere europeo e candidato norvegese per la nomination nella categoria per il miglior film straniero agli Oscar 2017, il thriller Thelma del regista Joachim Trier ha sorpreso il pubblico festivaliero con una storia sulla maturità su una ragazza dotata di misteriosi poteri legati alla sua ansietà, che non riesce a capire o a controllare.

L’opera, paragonata a Carrie, racconta di una solitaria studentessa del college che si è trasferita a Oslo per studiare. Qui incontra Anja ma il suo desiderio per la ragazza e i suoi prorompenti sentimenti provocano delle convulsioni psicogene, non epilettiche. Col passare del tempo Thelma si rifiuta di riconoscere quello che prova ma questo sentimento in contrasto con il suo credo, scatena qualcosa di sovrannaturale in lei.

Cosa si nasconde nel passato di Thelma? Perché suo padre ha concepito l’inimmaginabile nella scena iniziale del film?

La sinossi:

Thelma è una timida giovane studentessa che ha appena lasciato la sua religiosa famiglia in una piccola città sulla costa occidentale della Norvegia per studiare in un’università di Oslo. Un giorno, mentre è in biblioteca, prova un attacco violento e inaspettato. Poco dopo, si ritrova intensamente attratta da Anja, una bellissima giovane studentessa che contraccambia la potente attrazione di Thelma. Mentre il semestre continua, Thelma è sempre più sopraffatta dai suoi intensi sentimenti per Anja – sentimenti che non osa riconoscere, nemmeno con sé stessa – mentre allo stesso tempo sperimenta degli attacchi ancora più estremi. Man mano che diventa più chiaro che gli attacchi sono un sintomo di abilità inspiegabili, spesso pericolose, soprannaturali, Thelma confronta i tragici segreti del suo passato e le terrificanti implicazioni dei suoi poteri

Thelma, interpretato da Eili Harboe, Okay Kaya, Ellen Dorrit Petersen ed Henrik Rafaelsen, verrà distribuito in Italia da Teodora Film Distribuzione.

Fonte The Orchard Movies

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands: Cate Blanchett nel trailer del film diretto da Eli Roth 21 Febbraio 2024 - 18:09

Cate Blanchett protagonista di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica. Ad agosto al cinema!

Dune – Parte due, la recensione del film di Denis Villeneuve 21 Febbraio 2024 - 18:01

Dune - Parte due cammina in bilico tra l'attinenza al romanzo di Frank Herbert e la sensibilità contemporanea, con risultati davvero epici.

The Batman 2: Barry Keoghan sarà di nuovo Joker nel sequel 21 Febbraio 2024 - 17:00

A quanto pare in The Batman: Parte II ritroveremo Barry Keoghan nel ruolo di Joker.

Make-Up Artists And Hair Stylist Guild Awards: Vincono Maestro e Saltburn 21 Febbraio 2024 - 17:00

L'undicesima edizione dei Make-Up Artists and Hair Stylists Guild (IATSE Local 706) ha visto Maestro e Salturn vincere in due categorie ciascuno.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI