L’adattamento cinematografico del romanzo The Stars Beneath Our Feet di David Barclay Moore segnerà il debutto alla regia di Michael B. Jordan (The Wire, Friday Night Lights, Fruitvale Station, Creed).
I libro, l’opera prima di Moore un ex coordinatore delle comunicazioni della Harlem Children’s Zone, è stato pubblicato a settembre dalla Alfred A. Knopf Books for Young Readers della Random House e racconta la storia di un giovane afro-americano che in seguito alla morte del fratello, prova a intraprendere un cammino sicuro attraverso dei progetti ad Harlem, con l’aiuto della sua immaginazione e della mia dei Lego.
“La regia è sempre stata un’area che ho voluto esplorare da un po’ di tempo ormai” spiega Jordan. “The Stars Beneath Our Feet racconta una storia che mi ha davvero parlato e non vedo l’ora di saltare dietro alla macchina da presa. Ho avuto l’opportunità di lavorare con dei registi molto brillanti e di talento e questo mi ha ispirato a intraprendere questa nuova sfida”.
I diritti sono stati acquistati dalla Endeavor Content, Moore si occuperà della sceneggiatura e sarà il produttore esecutivo mentre Jordan sarà uno dei produttori.
Jordan ha da poco concluso le riprese di Fahrenheit 451 della HBO e Black Panther dei Marvel Syudios e si sta preparando per riprendere il ruolo di Adonis Johnson Creed in Creed 2 diretto da Sylvester Stallone.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.