L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The French Detective – Jean Dujardin nella serie di Luc Besson

The French Detective – Jean Dujardin nella serie di Luc Besson

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Prima foto dal set di Anna, nuovo film di Luc Besson

Jean Dujardin sarà il protagonista di The French Detective, potenziale serie tv di cui ABC ha ordinato la produzione di un put pilot: ciò significa che il network dovrà mandare in onda l’episodio, altrimenti sarà costretto a pagare una penale. Di solito, queste condizioni aumentano le possibilità che lo show venga effettivamente ordinato.

The French Detective è basato sui romanzi di James Patterson e Richard DiLallo con protagonista Luc Moncrief, detective parigino che entra nel Dipartimento di Polizia di New York e risolve i crimini con la sua collega Katherine Burke, mentre cerca di dimenticare il suo passato oscuro. La serie è stata descritta come un dramma procedurale “leggero”, quindi lascerà spazio anche all’ironia.

Alle spalle del progetto c’è Luc Besson, che dirigerà la serie (ammesso che venga ordinata dalla ABC), segnando così il suo debutto sulla televisione statunitense. Il regista francese è reduce da Valerian, mentre ora è impegnato nelle riprese dell’action-thriller Anna. Anche per Jean Dujardin si tratterà dell’esordio sui piccoli schermi americani. L’attore francese ha vinto un Oscar per The Artist, e in seguito è apparso in alcune produzioni USA come The Wolf of Wall Street e Monuments Men.

The French Detective è sviluppato da Bill Collage, Jonathan Collier e Adam Cooper, che saranno anche i produttori esecutivi insieme a Besson, Patterson, Leopoldo Gout e Bill Robinson. La produzione sarà curata da EuropaCorp TV Studios.

Fonte: Variety (via TV Line)

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale 22 Settembre 2020 - 1:36

The Eight Hundred è diventato il film con il maggior incasso globale del 2020, un esame dell'andamento di Tenet in Cina e in Giappone, dove ha lottato per la prima posizione testa a testa con Violet Evergarden The Movie.

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.