L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The French Detective – Jean Dujardin nella serie di Luc Besson

The French Detective – Jean Dujardin nella serie di Luc Besson

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Prima foto dal set di Anna, nuovo film di Luc Besson

Jean Dujardin sarà il protagonista di The French Detective, potenziale serie tv di cui ABC ha ordinato la produzione di un put pilot: ciò significa che il network dovrà mandare in onda l’episodio, altrimenti sarà costretto a pagare una penale. Di solito, queste condizioni aumentano le possibilità che lo show venga effettivamente ordinato.

The French Detective è basato sui romanzi di James Patterson e Richard DiLallo con protagonista Luc Moncrief, detective parigino che entra nel Dipartimento di Polizia di New York e risolve i crimini con la sua collega Katherine Burke, mentre cerca di dimenticare il suo passato oscuro. La serie è stata descritta come un dramma procedurale “leggero”, quindi lascerà spazio anche all’ironia.

Alle spalle del progetto c’è Luc Besson, che dirigerà la serie (ammesso che venga ordinata dalla ABC), segnando così il suo debutto sulla televisione statunitense. Il regista francese è reduce da Valerian, mentre ora è impegnato nelle riprese dell’action-thriller Anna. Anche per Jean Dujardin si tratterà dell’esordio sui piccoli schermi americani. L’attore francese ha vinto un Oscar per The Artist, e in seguito è apparso in alcune produzioni USA come The Wolf of Wall Street e Monuments Men.

The French Detective è sviluppato da Bill Collage, Jonathan Collier e Adam Cooper, che saranno anche i produttori esecutivi insieme a Besson, Patterson, Leopoldo Gout e Bill Robinson. La produzione sarà curata da EuropaCorp TV Studios.

Fonte: Variety (via TV Line)

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad: le riprese sono inziate, lo conferma James Gunn 22 Settembre 2019 - 1:36

A quanto pare le riprese di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn, sono già iniziate.

Il Bat-Segnale illumina Roma per il Batman Day! [FOTO] 21 Settembre 2019 - 23:03

In occasione del Batman Day, il mitico Bat-Segnale del crociato di Gotham ha illuminato Roma!

25 anni di F.R.I.E.N.D.S. – 25 curiosità che (forse) non conoscete 21 Settembre 2019 - 20:00

Tantissimi auguri a FRIENDS e al suo fantastico cast, per i 25 anni della serie!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?