LEGGI ANCHE: Prima foto dal set di Anna, nuovo film di Luc Besson
Jean Dujardin sarà il protagonista di The French Detective, potenziale serie tv di cui ABC ha ordinato la produzione di un put pilot: ciò significa che il network dovrà mandare in onda l’episodio, altrimenti sarà costretto a pagare una penale. Di solito, queste condizioni aumentano le possibilità che lo show venga effettivamente ordinato.
The French Detective è basato sui romanzi di James Patterson e Richard DiLallo con protagonista Luc Moncrief, detective parigino che entra nel Dipartimento di Polizia di New York e risolve i crimini con la sua collega Katherine Burke, mentre cerca di dimenticare il suo passato oscuro. La serie è stata descritta come un dramma procedurale “leggero”, quindi lascerà spazio anche all’ironia.
Alle spalle del progetto c’è Luc Besson, che dirigerà la serie (ammesso che venga ordinata dalla ABC), segnando così il suo debutto sulla televisione statunitense. Il regista francese è reduce da Valerian, mentre ora è impegnato nelle riprese dell’action-thriller Anna. Anche per Jean Dujardin si tratterà dell’esordio sui piccoli schermi americani. L’attore francese ha vinto un Oscar per The Artist, e in seguito è apparso in alcune produzioni USA come The Wolf of Wall Street e Monuments Men.
The French Detective è sviluppato da Bill Collage, Jonathan Collier e Adam Cooper, che saranno anche i produttori esecutivi insieme a Besson, Patterson, Leopoldo Gout e Bill Robinson. La produzione sarà curata da EuropaCorp TV Studios.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
[widget/artist/2526]