Un momento cruciale della storia della piccola Parvana viene raccontato nella prima clip di The Breadwinner,
il lungometraggio animato a mano di Nora Twomey che racconta il coraggio di una ragazzina di 11 anni.
Parvana vuole aiutare la sua famiglia, ora in gravi difficoltà dopo l’arresto ingiusto del padre. Ma i mercanti non tratteranno mai con lei, non tanto perché una bambina, ma perché è una femmina. La piccola il giorno dopo decide di…
La sinossi:
Parvana è una bambina di 11 anni che cresce sotto il regime Talebano nell’Afghanistan nel 2001. Quando il padre viene arrestato ingiustamente, Parvana si taglia i capelli e si veste come un ragazzo per poter sostenere la sua famiglia. Lavorando al fianco della sua amica Shauzia, Parvana scopre un nuovo mondo di libertà e di pericoli. Con coraggio impavido, Parvana trae forza dalle storie fantastiche che inventa, mentre intraprende il viaggio per trovare suo padre e riunirsi alla sua famiglia.
Il cast dei doppiatori originali comprende: Saara Chaudry, Soma Chhaya, Laara Sadiq, Shaista Latif, Ali Badash, Patrick McGrath, Lily Erlinghäuser, Finn Jackson Parle, Noorin Gulamgaus e Kawa Ada.
The Breadwinner, diretto da Nora Twomey, verrà distribuito nei cinema americani il 17 novembre 2017.
Fonti GKIDStv
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/33685]