L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Boys – Amazon ordina la prima stagione, dal fumetto di Garth Ennis

The Boys – Amazon ordina la prima stagione, dal fumetto di Garth Ennis

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Seth Rogen e Evan Goldberg parlano di The Boys

Garth Ennis, si sa, non ama il modo in cui i supereroi monopolizzano il mercato dei fumetti americani, e spesso si diverte a metterli in ridicolo, come ha fatto durante la sua gestione del Punitore (soprattutto in Una banda di idioti). La serie The Boys rappresenta un’evoluzione di quella poetica, come si evince dalla sinossi dell’editore italiano, Panini Comics:

In un mondo dove i supereroi non sono (solo) paladini della legge, ma corrotti e abbietti tanto quanto i criminali che combattono, qualcuno deve controllare che non esagerino. E qualcuno lo fa. Sono i Boys, un gruppo di individui estremamente pericolosi che “vigilano sui vigilantes” per conto della CIA. Alcuni devono essere ammoniti, alcuni messi in riga. Per altri invece la soluzione deve essere permanente, e magari molto dolorosa. Ed è qui che entrano in gioco i Boys. Dalla penna caustica di una delle superstar del fumetto anglosassone, Garth Ennis (Punisher, Preacher, Ghost Rider) e dalla matita di Darick Robertson, un approccio completamente differente al fumetto supereroistico all’insegna dell’iperviolenza, dell’ironia e delle citazioni filmiche.

Ebbene, sapevamo da tempo che Seth Rogen, Evan Goldberg e Neal Moritz (gli stessi di Preacher) stavano sviluppando uno show basato proprio su The Boys, ma ora il progetto si è fatto ben più concreto: Deadline riporta che Amazon ha ordinato la prima stagione della serie, composta da otto episodi. Eric Kripke, il creatore di Supernatural, sarà lo showrunner, mentre Rogen e Goldberg dirigeranno il primo episodio. La produzione sarà curata da Sony Pictures TV Studios, Original Films e Amazon.

La compagnia sta puntando sempre di più sulle serie tv “di genere”, ordinandone direttamente la produzione senza passare dal pilot: Sharon Tal Yguado, a capo degli show di finzione per Amazon Studios, punta molto su questa politica. Ecco le sue dichiarazioni:

In un panorama saturo di show supereroistici, The Boys è l’evoluzione successiva di questo famoso genere. Con Eric, Evan, Seth e Original Films dietro questa serie, siamo entusiasti di adattare questo celebre fumetto, creato dalle menti visionarie di Garth Ennis e Darick Robertson, per la televisione.

Questa è invece la prima sinossi dello show:

Dal fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson. In un mondo dove i supereroi abbracciano il lato più oscuro della loro enorme fama e celebrità, The Boys ruota attorno a un gruppo di vigilantes noti informalmente come “i boys”, che s’impegnano ad abbattere i supereroi corrotti con grinta da colletti blu e una disposizione a combattere sporco.

Le risprese della serie inizieranno nella primavera del 2018, mentre il lancio è previsto per il 2019. Possiamo immaginare che nelle prossime settimane arriveranno le prime notizie di casting: vi terremo aggiornati.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Good Lord Bird – La storia di John Brown, dal 7 ottobre su Sky 28 Settembre 2020 - 20:14

Il 7 ottobre debutterà su Sky la miniserie The Good Lord Bird – La storia di John Brown, creata e interpretata da Ethan Hawke

No Sudden Move: un grande cast per il nuovo film di Steven Soderbergh 28 Settembre 2020 - 20:10

Don Cheadle, Benicio Del Toro, David Harbour e Jon Hamm guidano il cast del film HBO Max

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.