Cinema

Terminator 6: nuovi, possibili dettagli sul film e sul villain

Pubblicato il 19 novembre 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Le riprese di Terminator 6 si svolgeranno in Europa da marzo 2018

Torniamo a parlare di Terminator 6, il prossimo capitolo della famosa saga creata da James Cameron negli anni ’80. Come sappiamo, il film sarà il primo capitolo di una nuova trilogia che sarà prodotta da Cameron, nuovamente in possesso dei diritti della saga a partire dal 2019. Ieri abbiamo parlato del coinvolgimento di Billy Ray, che avrà il compito di riscrivere la sceneggiatura (QUI maggiori dettagli). Oggi torniamo con nuovi, possibili dettagli sulla storia.

Stando a quanto riportato da Variety (via The Tracking Board), gran parte del film sarà ambientato a Città del Messico. La produzione sta cercando una giovane protagonista, “un’attrice messicana di 18 anni” il cui nome sarà Dani Ramos e che molto probabilmente diventerà la nuova Sarah Connor. Non è tutto, sono anche aperti i casting per il villain, un attore ispanico con abilità da stuntman, in grado di gestire al meglio le scene d’azione. Sarà un nuovo letale cyborg? Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La regia è stata affidata a Tim Miller (Deadpool), mentre la produzione comincerà nel marzo del 2018 tra Spagna e Ungheria (a Budapest). Le scenografie saranno di Sonja Klaus, la stessa di Prometheus. Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton torneranno nei ruoli del T-800 e di Sarah Connor.

Terminator 6 sarà un sequel diretto di Terminator 2: Il giorno del giudizio, quindi ignorerà gli altri capitoli della saga: d’altra parte, i viaggi nel tempo gli permettono di farlo.

LEGGI ANCHE:

Linda Hamilton tornerà nel ruolo di Sarah Connor in Terminator 6

Confermato Tim Miller alla regia di Terminator 6

Confermato il ritorno di Arnold Schwarzenegger in Terminator 6

Per questa nuova trilogia è stata riunita una writers room composta da David Goyer (Dark Angel, Blade, Batman Begins, L’Uomo d’Acciaio), Charles Eglee (Dark Angel, The Shield, Dexter) e Josh Friedman (creatore di The Sarah Connor Chronicles, spin-off televisivo di Terminator dove Lena Headey interpretava Sarah Connor).

David Ellison di Skydance sta lavorando al progetto con James Cameron e Tim Miller. L’uscita è prevista per il 26 luglio 2019.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B012OQXW3Y” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/movie/3896]