Taika Waititi vuole dirigere Ragnarok 2, non Thor 4

Taika Waititi vuole dirigere Ragnarok 2, non Thor 4

Di Giovanni Magliaro

Il regista Taika Waititi, l’uomo dietro al successo di Thor:Ragnarok, ha dichiarato a ScreenRant che in qualunque potenziale sequel sarà coinvolto per i Marvel Studios, tenderebbe a  vertere più su Ragnarok 2, che su Thor 4.

Per quanto manchino ancora pochi giorni al suo sbarco nei cinema a stelle e strisce, Thor:Ragnarok è rapidamente diventato un grande successo al Box Office di tutto il mondo, incontrando anche i favori della critica, detenendo attualmente un indice di gradimento del 96% sul portale Rotten Tomatoes. E’ la produzione Marvel meglio recensita al momento. Nell’attesa del suo approdo nei cinema americani ed il relativo apprezzamento oltreoceano, le attuali proiezioni parlano di un esordio al Box Office USA da 100 Milioni di Dollari, che sarebbe senza ombra di dubbio il miglior esordio per un film del filone di Thor.

Tutto ciò rappresenta senza ombra di dubbio un’ottima notizia per i Marvel Studios, che hanno fatto del loro meglio per confezionare un prodotto che fosse all’altezza delle loro più popolari produzioni. Inoltre, è una buona notizia per il regista Waititi, che è riuscito non solo nell’intento di reinventare il personaggio di Thor, ma di proporre al pubblico una versione più fresca del personaggio di Hulk, interpretato da Mark Ruffalo.

Nel corso del faccia a faccia con ScreenRant, Waititi ha affermato che, anzichè mettere la sua firma su un quarto film su Thor, preferirebbe mettere mano a Ragnarok 2, rilasciando la seguente dichiarazione: “Sì, le persone mi chiedono se mi piacerebbe girarne un altro, e certamente ciò sarebbe di mio gradimento, poichè non avrebbe le sembianze di un quarto capitolo su Thor, ma sarebbe più vicino ad essere Ragnarok 2. La direzione è quella, c’è stata questa ventata d’aria fresca in un modo così esaltante, che anche se Chris facesse nuovamente parte di questo progetto, non la vivrebbe come l’ottava volta che interpreta il personaggio di Thor. Ci sarebbe la sensazione di dare nuova linfa vitale, per la seconda o terza volta, a questo personaggio.”

La scelta di reinventare i personaggi di Thor e Hulk è stata dovuta anche all’esito non all’altezza delle aspettative, su tutti, di Thor: The Dark World, ed è naturale che il regista abbia preso la decisione di portare delle novità. L’altro elemento avvincente è stata la scelta di far schierare Hulk dalla parte di Thor. La domanda sorge spontanea: Bruce Banner farebbe il suo ritorno nel potenziale quarto capitolo di Thor? Ovviamente non c’è modo di dare risposta adesso a questo quesito, ma la prospettiva è interessante.

Tuttavia, la nuova sfumatura comica di Thor potrebbe fare storcere il naso a qualche fan. Sicuramente, in virtù dell’enorme successo di Ragnarok, in casa Marvel converrebbe dare piena fiducia a Waititi. Staremo a vedere.

Fonte: screenrant.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.



 

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI