Cinema Attualità Ultime News Cinecomic
Il regista Taika Waititi, l’uomo dietro al successo di Thor:Ragnarok, ha dichiarato a ScreenRant che in qualunque potenziale sequel sarà coinvolto per i Marvel Studios, tenderebbe a vertere più su Ragnarok 2, che su Thor 4.
Per quanto manchino ancora pochi giorni al suo sbarco nei cinema a stelle e strisce, Thor:Ragnarok è rapidamente diventato un grande successo al Box Office di tutto il mondo, incontrando anche i favori della critica, detenendo attualmente un indice di gradimento del 96% sul portale Rotten Tomatoes. E’ la produzione Marvel meglio recensita al momento. Nell’attesa del suo approdo nei cinema americani ed il relativo apprezzamento oltreoceano, le attuali proiezioni parlano di un esordio al Box Office USA da 100 Milioni di Dollari, che sarebbe senza ombra di dubbio il miglior esordio per un film del filone di Thor.
Tutto ciò rappresenta senza ombra di dubbio un’ottima notizia per i Marvel Studios, che hanno fatto del loro meglio per confezionare un prodotto che fosse all’altezza delle loro più popolari produzioni. Inoltre, è una buona notizia per il regista Waititi, che è riuscito non solo nell’intento di reinventare il personaggio di Thor, ma di proporre al pubblico una versione più fresca del personaggio di Hulk, interpretato da Mark Ruffalo.
Nel corso del faccia a faccia con ScreenRant, Waititi ha affermato che, anzichè mettere la sua firma su un quarto film su Thor, preferirebbe mettere mano a Ragnarok 2, rilasciando la seguente dichiarazione: “Sì, le persone mi chiedono se mi piacerebbe girarne un altro, e certamente ciò sarebbe di mio gradimento, poichè non avrebbe le sembianze di un quarto capitolo su Thor, ma sarebbe più vicino ad essere Ragnarok 2. La direzione è quella, c’è stata questa ventata d’aria fresca in un modo così esaltante, che anche se Chris facesse nuovamente parte di questo progetto, non la vivrebbe come l’ottava volta che interpreta il personaggio di Thor. Ci sarebbe la sensazione di dare nuova linfa vitale, per la seconda o terza volta, a questo personaggio.”
La scelta di reinventare i personaggi di Thor e Hulk è stata dovuta anche all’esito non all’altezza delle aspettative, su tutti, di Thor: The Dark World, ed è naturale che il regista abbia preso la decisione di portare delle novità. L’altro elemento avvincente è stata la scelta di far schierare Hulk dalla parte di Thor. La domanda sorge spontanea: Bruce Banner farebbe il suo ritorno nel potenziale quarto capitolo di Thor? Ovviamente non c’è modo di dare risposta adesso a questo quesito, ma la prospettiva è interessante.
Tuttavia, la nuova sfumatura comica di Thor potrebbe fare storcere il naso a qualche fan. Sicuramente, in virtù dell’enorme successo di Ragnarok, in casa Marvel converrebbe dare piena fiducia a Waititi. Staremo a vedere.
Fonte: screenrant.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/31798]
[widget/artist/11973]
[widget/artist/8235,1762]