LEGGI ANCHE: Jesse Rath sarà Brainiac 5 in Supergirl
Il cast di Supergirl accoglie un’altra attrice in un ruolo significativo: TV Line riporta infatti che Laurie Metcalf interpreterà la madre di Winn Schott (Jeremy Jordan).
Winn e sua madre hanno interrotto i loro rapporti da tempo, ma la donna tornerà nella vita del figlio per ragioni tuttora sconosciute, e comparirà nel quindicesimo episodio. Gli spettatori della serie probabilmente ricordano che il padre di Winn è il supercriminale noto come Giocattolaio, visto nella prima stagione come avversario di Supergirl (Melissa Benoist).
Il casting di Laurie Metcalf è stato svelato per la prima volta in un articolo di Vanity Fair, e l’attrice ha accettato la parte perché “la sua figlia più piccola potesse incontrare il suo idolo Melissa Benoist“. Metcalf è una veterana del piccolo e del grande schermo, nota soprattutto per film come Cercasi Susan disperatamente, JFK – Un caso ancora aperto, Via da Las Vegas, U-Turn, Scream 2, Dick & Jane – Operazione furto e la saga di Toy Story, oltre che per serie tv come Pappa e ciccia, The McCarthys, Desperate Housewives e The Big Bang Theory (dove interpreta la mamma di Sheldon Cooper).
LEGGI ANCHE:
– Prima immagine ufficiale di Reign, nuovo big bad di Supergirl
– La recensione della première della terza stagione di Supergirl
Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) interpreta il fotografo Jimmy Olsen, mentre Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) presta il volto a Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh interpretano rispettivamente Hank Henshaw / Martian Manhunter e Alexandra “Alex” Danvers. Dalla seconda stagione, Tyler Hoechlin è Clark Kent / Superman, Lynda Carter presta il volto al Presidente degli Stati Uniti, Ian Gomez interpreta Snapper Carr (nuovo caporedattore di CatCo Magazine), Katie McGrath è Lena Luthor e Floriana Lima interpreta la detective Maggie Sawyer, in forza alla Science Police. Dichen Lachman presta il volto a Roulette.
Nella terza stagione, Odette Annable interpreta il nuovo big bad, Reign, mentre Erika Durance prende il posto di Laura Benanti nel ruolo di Alura Zor-El, madre biologica di Kara. Nel cast anche Adrian Pasdar (Morgan Edge), Carl Lumbly (M’yrnn J’onzz, padre di J’onn), Yael Grobglas (Gayle Marsh alias Psi), Emma Tremblay (Ruby) e Carlos Bernard (il padre di Maggie). Gli showrunner saranno Robert Rovner e Jessica Queller.
Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista, Kara Zor-El, è una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.
Fonte: TV Line
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
[widget/serietv/673-supergirl]