L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Super Mario Bros. – In arrivo un lungometraggio animato dalla Illumination Entertainment

Di

Super Mario Bros. ritornerà al cinema ma non più in un film live action ma con un lungometraggio animato dallo studio Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, Sing, Minions)?

L’accordo tra la Nintendo Co. e la Illumination, di proprietà della Universal, non è stato ancora concluso ma se verrà siglato sarà uno dei più importanti accordi di licenza degli ultimi anni.

Dopo l’insuccesso del film del 1993, con Bob Hoskins e John Leguizamo, la compagnia non ha permesso a nessun studio Hollywoodiano di adattare per il grande schermo nessuna delle sue proprietà.
Non sappiamo se questo cambio di rotta sia stato spinto dalla recente partnership tra Nintendo e i parchi degli Universal Studios per la creazione di una nuova serie di parchi a tema dedicati alle proprietà della Nintendo.

Secondo le fonti del The Wall Street Journal la Nintendo parteciperà alla creazione del film, inoltre il creatore di Mario e The Legend of Zelda Shigeru Miyamoto potrebbe assumere il ruolo di produttore assieme a Chris Meledandri, a capo della Illumination.

Anche se le discussioni riguardano lo sviluppo di un film per il momento, l’accordo con la Illumination prevede la creazione di molteplici pellicole dedicate a Super Mario Bros.

Fonti THR, WSJ

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese 19 Settembre 2020 - 9:30

Netflix avrebbe fissato una data per la ripartenza. David Harbour parla inoltre della resurrezione "alla Gandalf" di Hopper

I film di Aldo, Giovanni e Giacomo da ottobre su Disney+ 19 Settembre 2020 - 9:00

Nuovi titoli di Aldo, Giovanni e Giacomo, Roberto Benigni e Massimo Troisi si aggiungeranno al catalogo di Disney+ a partire dal prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.