L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Super Mario Bros. – In arrivo un lungometraggio animato dalla Illumination Entertainment

Di

Super Mario Bros. ritornerà al cinema ma non più in un film live action ma con un lungometraggio animato dallo studio Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, Sing, Minions)?

L’accordo tra la Nintendo Co. e la Illumination, di proprietà della Universal, non è stato ancora concluso ma se verrà siglato sarà uno dei più importanti accordi di licenza degli ultimi anni.

Dopo l’insuccesso del film del 1993, con Bob Hoskins e John Leguizamo, la compagnia non ha permesso a nessun studio Hollywoodiano di adattare per il grande schermo nessuna delle sue proprietà.
Non sappiamo se questo cambio di rotta sia stato spinto dalla recente partnership tra Nintendo e i parchi degli Universal Studios per la creazione di una nuova serie di parchi a tema dedicati alle proprietà della Nintendo.

Secondo le fonti del The Wall Street Journal la Nintendo parteciperà alla creazione del film, inoltre il creatore di Mario e The Legend of Zelda Shigeru Miyamoto potrebbe assumere il ruolo di produttore assieme a Chris Meledandri, a capo della Illumination.

Anche se le discussioni riguardano lo sviluppo di un film per il momento, l’accordo con la Illumination prevede la creazione di molteplici pellicole dedicate a Super Mario Bros.

Fonti THR, WSJ

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amazon Prime Video annuncia The Ferragnez – La serie, con Chiara Ferragni e Fedez 20 Settembre 2021 - 14:15

Chiara Ferragni e Fedez saranno protagonisti di un docu-reality intitolato The Ferragnez – La serie, atteso su Amazon Prime Video per dicembre.

Emmy Awards: da WandaVision a The Mandalorian, i più grandi snobbati del 2021 20 Settembre 2021 - 13:15

Quali sono le serie e gli attori che l’Academy of Television Arts & Sciences ha bellamente ignorato ieri sera? Scopriamolo insieme...

I Russi battono gli Americani, sarà The Challenge il primo film girato nello spazio 20 Settembre 2021 - 12:30

Come sappiamo, Russi e Americani sono attualmente impegnati con una nuova corsa allo spazio, questa volta cinematografica.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".