Super Mario Bros. ritornerà al cinema ma non più in un film live action ma con un lungometraggio animato dallo studio Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, Sing, Minions)?
L’accordo tra la Nintendo Co. e la Illumination, di proprietà della Universal, non è stato ancora concluso ma se verrà siglato sarà uno dei più importanti accordi di licenza degli ultimi anni.
Dopo l’insuccesso del film del 1993, con Bob Hoskins e John Leguizamo, la compagnia non ha permesso a nessun studio Hollywoodiano di adattare per il grande schermo nessuna delle sue proprietà.
Non sappiamo se questo cambio di rotta sia stato spinto dalla recente partnership tra Nintendo e i parchi degli Universal Studios per la creazione di una nuova serie di parchi a tema dedicati alle proprietà della Nintendo.
Secondo le fonti del The Wall Street Journal la Nintendo parteciperà alla creazione del film, inoltre il creatore di Mario e The Legend of Zelda Shigeru Miyamoto potrebbe assumere il ruolo di produttore assieme a Chris Meledandri, a capo della Illumination.
Anche se le discussioni riguardano lo sviluppo di un film per il momento, l’accordo con la Illumination prevede la creazione di molteplici pellicole dedicate a Super Mario Bros.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.