L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things e IT sono collegati? La teoria dei fan

Stranger Things e IT sono collegati? La teoria dei fan

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: Il SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Stranger Things e IT si svolgono nello stesso universo narrativo? Sì, se prendiamo in considerazione una teoria che si è fatta largo nel web negli ultimi giorni.

A scatenare la fantasia dei fan dello show targato Netflix, un dialogo pronunciato da Bob, il personaggio interpretato da Sean Astin nella seconda stagione. Parlando con il giovane Will, Bob rivela alcuni dettagli sul suo passato, rivelando di essere cresciuto nel Maine e di essere stato perseguitato in tenera età da un incubo ricorrente con protagonista un orrendo clown

Il collegamento è praticamente automatico: Derry, l’immaginaria cittadina in cui si svolge la storia di IT, si trova proprio nel Maine mentre l’orrendo clown sembra essere Pennywise.

Bob afferma di essere riuscito a sconfiggere quell’incubo affrontando il clown in questione, smettendo di fuggire e dimostrando di non avere più paura. È proprio così che i Perdenti riescono a sconfiggere Pennywise, come abbiamo recentemente visto nel film ispirato al romanzo cult di Stephen King. La citazione è più che evidente, insomma, e rientra nel concept della serie, che strizza continuamente l’occhio ai grandi cult del passato (e del presente). Voi cosa ne pensate? Fateci sapere il vostro parere lasciando un commento!

LEGGI ANCHE:

I protagonisti di Stranger Things portano il Sottosopra a Lucca Comics & Games!

Stranger Things 2 tra citazionismo e mitologia espansa: la recensione

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.