L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things e IT sono collegati? La teoria dei fan

Stranger Things e IT sono collegati? La teoria dei fan

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: Il SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Stranger Things e IT si svolgono nello stesso universo narrativo? Sì, se prendiamo in considerazione una teoria che si è fatta largo nel web negli ultimi giorni.

A scatenare la fantasia dei fan dello show targato Netflix, un dialogo pronunciato da Bob, il personaggio interpretato da Sean Astin nella seconda stagione. Parlando con il giovane Will, Bob rivela alcuni dettagli sul suo passato, rivelando di essere cresciuto nel Maine e di essere stato perseguitato in tenera età da un incubo ricorrente con protagonista un orrendo clown

Il collegamento è praticamente automatico: Derry, l’immaginaria cittadina in cui si svolge la storia di IT, si trova proprio nel Maine mentre l’orrendo clown sembra essere Pennywise.

Bob afferma di essere riuscito a sconfiggere quell’incubo affrontando il clown in questione, smettendo di fuggire e dimostrando di non avere più paura. È proprio così che i Perdenti riescono a sconfiggere Pennywise, come abbiamo recentemente visto nel film ispirato al romanzo cult di Stephen King. La citazione è più che evidente, insomma, e rientra nel concept della serie, che strizza continuamente l’occhio ai grandi cult del passato (e del presente). Voi cosa ne pensate? Fateci sapere il vostro parere lasciando un commento!

LEGGI ANCHE:

I protagonisti di Stranger Things portano il Sottosopra a Lucca Comics & Games!

Stranger Things 2 tra citazionismo e mitologia espansa: la recensione

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema, il dopo Tenet: e ora? 29 Settembre 2020 - 13:00

Una chiacchierata su cinema e dintorni di Davide Dellacasa, Filippo Magnifico e Alessandro Apreda.

Disney rinvia ufficialmente il D23 Expo al settembre 2022 29 Settembre 2020 - 12:15

La prossima edizione del D23 Expo non si svolgerà nel 2021, bensì dal 9 all'11 settembre 2022: Disney l'ha annunciato ufficialmente con un tweet.

Riaccendiamo le Emozioni: Univideo e Feltrinelli insieme nel nome del buon cinema 29 Settembre 2020 - 11:15

Sino al 31 ottobre, acquistando un qualsiasi prodotto DVD, BLU-RAY, 4K Ultra HD presso un punto vendita Feltrinelli e online su laFeltrinelli.it, si avrà la possibilità di vincere subito migliaia di gift card dal valore unitario di 30 €. E c'è anche un super premio finale, una smart TV Hisense ULEDTV 4K da 65 pollici.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.