LEGGI ANCHE: I protagonisti di Stranger Things portano il Sottosopra a Lucca Comics & Games!
Netflix non è solita rivelare i dati delle sue produzioni televisive ma per la seconda stagione di Stranger Things è stata fatta indirettamente un’eccezione. Nielsen ha infatti deciso di comunicare i risultati della première e, come prevedibile, mettono in evidenza l’enorme successo riscosso dalla serie.
In America quasi 16 milioni di telespettatori (per la precisione 15.8 milioni) hanno guardato il primo episodio della seconda stagione nei primi tre giorni. Un grande risultato, che porta la serie allo stesso livello di The Walking Dead con i Live+3. Dati destinati ad aumentare se consideriamo che Nielsen ha preso in considerazione solo lo streaming televisivo, senza contare, quindi, il pubblico che ha visto la prima puntata su PC, tablet e dispositivi mobili.
Ecco i dati raccolti da ogni episodio nel primo weekend:
Al momento, il 29% delle persone che ha visto il primo episodio ha già concluso la serie, mentre 361,000 iscritti hanno completato la seconda stagione nelle prime 24 ore.
LEGGI ANCHE: Stranger Things 2 tra citazionismo e mitologia espansa: la recensione
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
FONTE: THR