L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Diamo una prima occhiata ai cuccioli di Porg

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Diamo una prima occhiata ai cuccioli di Porg

Di TheFlash

Nell’ultimo trailer di Star Wars: Gli ultimi Jedi avrete tutti notato la presenza di uno strano animaletto insieme a Chewbacca mai visto nell’universo di Guerre Stellari. Ebbene quell’animaletto è un Porg, un tenerissimo mix di uccellino e criceto che verrà introdotto nel film che uscirà questo dicembre nelle sale. Tuttavia non è questa la sola notizia importante: da quanto dichiarato dal presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, il Porg visto nel trailer non sarà un esemplare unico nel film, ma addirittura vedremo dei cuccioli di questo animale.

Inoltre in una recente intervista il regista de Gli Ultimi Jedi Rian Johnson ha spiegato l’origine di questo simpatico animaletto, che deriva da un uccellino (puffins in inglese) che si trovava sull’isola dove sono state girate le scene dell’incontro tra Luke e Rey:

E’ stato come “Wow, anche lui fa parte dell’isola. Dobbiamo crearne la versione di Star Wars”. Non che abbia un grande spazio nella storia, ma sapevo di poter trovare sull’isola una fonte di sollievo comico. E quindi è stato molto funzionale in questo senso. O meglio, non lo è stato finchè non siamo riusciti a ricrearlo sul set. Tutto il team ha esclamato “Oh mio Dio ma è troppo carino”. Mentre qualcun altro diceva “Non sarà troppo carino?”

Sicuramente già un Porg è di per se tenerissimo, figurarsi un suo cucciolo. Ma di certo non dobbiamo credere che questa cosa stoni con l’atmosfera di Star Wars, altrimenti avremmo dovuto fare lo stesso ragionamento anche con BB-8, che alla fine è stato adorato da tutti. Probabilmente dovremo quindi considerare i Porg come un piccolo alleggerimento comico ad un film che, dobbiamo supporre, sarà abbastanza carico di pathos drammatico.

L’immagine è tratta da un sito giapponese che pubblicizza un nuovo giocattolo. Anche se la foto non è tratta dal set di Star Wars, indubbiamente essa permette di dare una prima occhiata a quelli che saranno i cuccioli di Porg. E anche se dobbiamo supporre che essi avranno ancora meno spazio nel film di un Porg adulto, il rischio di essere contagiati dalla loro tenerezza è alto.

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic ParkKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.

Fonte: Slashfilm.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Who: annunciato il ritorno di David Tennant e Catherine Tate 16 Maggio 2022 - 11:21

David Tennant e Catherine Tate torneranno rispettivamente nel ruolo del Dottore e della sua companion Donna Noble.

Oscar 2023: la data e il calendario ufficiale della prossima edizione 16 Maggio 2022 - 10:13

La Notte degli Oscar 2023 si terrà domenica 12 marzo, ecco il calendario ufficiale.

Box Office Italia: Doctor Strange si aggiudica un altro weekend e supera gli 11 milioni 16 Maggio 2022 - 9:44

Doctor Strange nel Multiverso della Follia si aggiudica un altro weekend. Seguono L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat e Io e Lulù.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.