L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Diamo una prima occhiata ai cuccioli di Porg

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Diamo una prima occhiata ai cuccioli di Porg

Di TheFlash

Nell’ultimo trailer di Star Wars: Gli ultimi Jedi avrete tutti notato la presenza di uno strano animaletto insieme a Chewbacca mai visto nell’universo di Guerre Stellari. Ebbene quell’animaletto è un Porg, un tenerissimo mix di uccellino e criceto che verrà introdotto nel film che uscirà questo dicembre nelle sale. Tuttavia non è questa la sola notizia importante: da quanto dichiarato dal presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, il Porg visto nel trailer non sarà un esemplare unico nel film, ma addirittura vedremo dei cuccioli di questo animale.

Inoltre in una recente intervista il regista de Gli Ultimi Jedi Rian Johnson ha spiegato l’origine di questo simpatico animaletto, che deriva da un uccellino (puffins in inglese) che si trovava sull’isola dove sono state girate le scene dell’incontro tra Luke e Rey:

E’ stato come “Wow, anche lui fa parte dell’isola. Dobbiamo crearne la versione di Star Wars”. Non che abbia un grande spazio nella storia, ma sapevo di poter trovare sull’isola una fonte di sollievo comico. E quindi è stato molto funzionale in questo senso. O meglio, non lo è stato finchè non siamo riusciti a ricrearlo sul set. Tutto il team ha esclamato “Oh mio Dio ma è troppo carino”. Mentre qualcun altro diceva “Non sarà troppo carino?”

Sicuramente già un Porg è di per se tenerissimo, figurarsi un suo cucciolo. Ma di certo non dobbiamo credere che questa cosa stoni con l’atmosfera di Star Wars, altrimenti avremmo dovuto fare lo stesso ragionamento anche con BB-8, che alla fine è stato adorato da tutti. Probabilmente dovremo quindi considerare i Porg come un piccolo alleggerimento comico ad un film che, dobbiamo supporre, sarà abbastanza carico di pathos drammatico.

L’immagine è tratta da un sito giapponese che pubblicizza un nuovo giocattolo. Anche se la foto non è tratta dal set di Star Wars, indubbiamente essa permette di dare una prima occhiata a quelli che saranno i cuccioli di Porg. E anche se dobbiamo supporre che essi avranno ancora meno spazio nel film di un Porg adulto, il rischio di essere contagiati dalla loro tenerezza è alto.

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic ParkKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.

Fonte: Slashfilm.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: lo spin-off di G.I. Joe ha trovato il suo Storm Shadow 23 Agosto 2019 - 21:30

Andrew Koji, protagonista della serie Warrior, sarà l'eterno rivale di Snake Eyes

Black Widow: nuove foto mostrano Scarlett Johansson sul set (distrutto) 23 Agosto 2019 - 21:15

Nuove foto dal set di Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Pretenders: un triangolo sentimentale cinefilo nel trailer del nuovo film di James Franco 23 Agosto 2019 - 20:30

James Franco continua a sfornare film. L'ultimo è una lettera d'amore alla Nouvelle Vague ambientata nella New York del 1979

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.