Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Diamo una prima occhiata ai cuccioli di Porg

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Diamo una prima occhiata ai cuccioli di Porg

Di TheFlash

Nell’ultimo trailer di Star Wars: Gli ultimi Jedi avrete tutti notato la presenza di uno strano animaletto insieme a Chewbacca mai visto nell’universo di Guerre Stellari. Ebbene quell’animaletto è un Porg, un tenerissimo mix di uccellino e criceto che verrà introdotto nel film che uscirà questo dicembre nelle sale. Tuttavia non è questa la sola notizia importante: da quanto dichiarato dal presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, il Porg visto nel trailer non sarà un esemplare unico nel film, ma addirittura vedremo dei cuccioli di questo animale.

Inoltre in una recente intervista il regista de Gli Ultimi Jedi Rian Johnson ha spiegato l’origine di questo simpatico animaletto, che deriva da un uccellino (puffins in inglese) che si trovava sull’isola dove sono state girate le scene dell’incontro tra Luke e Rey:

E’ stato come “Wow, anche lui fa parte dell’isola. Dobbiamo crearne la versione di Star Wars”. Non che abbia un grande spazio nella storia, ma sapevo di poter trovare sull’isola una fonte di sollievo comico. E quindi è stato molto funzionale in questo senso. O meglio, non lo è stato finchè non siamo riusciti a ricrearlo sul set. Tutto il team ha esclamato “Oh mio Dio ma è troppo carino”. Mentre qualcun altro diceva “Non sarà troppo carino?”

Sicuramente già un Porg è di per se tenerissimo, figurarsi un suo cucciolo. Ma di certo non dobbiamo credere che questa cosa stoni con l’atmosfera di Star Wars, altrimenti avremmo dovuto fare lo stesso ragionamento anche con BB-8, che alla fine è stato adorato da tutti. Probabilmente dovremo quindi considerare i Porg come un piccolo alleggerimento comico ad un film che, dobbiamo supporre, sarà abbastanza carico di pathos drammatico.

L’immagine è tratta da un sito giapponese che pubblicizza un nuovo giocattolo. Anche se la foto non è tratta dal set di Star Wars, indubbiamente essa permette di dare una prima occhiata a quelli che saranno i cuccioli di Porg. E anche se dobbiamo supporre che essi avranno ancora meno spazio nel film di un Porg adulto, il rischio di essere contagiati dalla loro tenerezza è alto.

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic ParkKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.

Fonte: Slashfilm.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI