L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Gli ultimi Jedi – La morte di Carrie Fisher non ha modificato le scene di Leia

Star Wars: Gli ultimi Jedi – La morte di Carrie Fisher non ha modificato le scene di Leia

Di TheFlash

C’è chi, dopo quel tragico giorno in cui Carrie Fisher è stata fulminata da un infarto, era sicuro che le scene riguardanti la principessa Leia in Gli ultimi Jedi, sarebbero state cambiate. Invece no. Quando la nota attrice è venuta a mancare, le riprese riguardanti il suo personaggio erano già state effettuate, pertanto si poneva solo il problema di dare a Leia un finale nell’universo di Guerre Stellari. Ciò sarebbe stato possibile ad esempio mediante un esplosione che avrebbe fatto intuire al pubblico la morte del personaggio. Invece il regista del film, Rian Johnson,  è intervenuto a riguardo nel corso di un’intervista, affermando che, nonostante la morte dell’attrice, le scene con Leia sono state lasciate intatte così come erano state girate.

Abbiamo terminato le riprese senza dover cambiare nulla. Fortunatamente, avevamo già tutte le scene con Carrie.

Un modo semplice per modificare il finale della principessa Leia, sarebbe potuto essere quello già utilizzato in Rogue One della computer-generated imagery, ma, probabilmente anche per rispetto verso la stessa attrice, è stata presa la decisione migliore a riguardo, lasciando immutate tutte le scene. Toccherà dunque a J.J. Abrams, regista di Episodio IX, decidere quale conclusione sarà più indicata per la sorella di Luke Skywalker, che ne Gli ultimi Jedi farà la sua ultima comparsa nell’universo di Star Wars e in tutto il mondo cinematografico.

Nel cast di Star Wars: Gli ultimi Jedi ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic ParkKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 14 dicembre 2017.

Fonte: collider.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, l’anteprima italiana al Taormina Film Fest 16 Maggio 2022 - 20:30

I Minions arrivano al Taormina Film Fest con l’anteprima italiana di Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo e la speciale introduzione di Max Giusti.

Poolman: Ariana DeBose e Jennifer Jason Leigh nel debutto alla regia di Chris Pine 16 Maggio 2022 - 20:15

Le due affiancheranno Annette Bening, Danny DeVito e lo stesso Pine in questo noir sulla scia di Chinatown

Emmanuelle tornerà al cinema, interpretata da Léa Seydoux 16 Maggio 2022 - 19:30

L'attrice eredita il ruolo che fu di Sylvia Kristel in un nuovo adattamento del romanzo di Emmanuelle Arsan, diretto da Audrey Diwan

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.