Star Wars: Gli ultimi Jedi – La morte di Carrie Fisher non ha modificato le scene di Leia

Star Wars: Gli ultimi Jedi – La morte di Carrie Fisher non ha modificato le scene di Leia

Di TheFlash

C’è chi, dopo quel tragico giorno in cui Carrie Fisher è stata fulminata da un infarto, era sicuro che le scene riguardanti la principessa Leia in Gli ultimi Jedi, sarebbero state cambiate. Invece no. Quando la nota attrice è venuta a mancare, le riprese riguardanti il suo personaggio erano già state effettuate, pertanto si poneva solo il problema di dare a Leia un finale nell’universo di Guerre Stellari. Ciò sarebbe stato possibile ad esempio mediante un esplosione che avrebbe fatto intuire al pubblico la morte del personaggio. Invece il regista del film, Rian Johnson,  è intervenuto a riguardo nel corso di un’intervista, affermando che, nonostante la morte dell’attrice, le scene con Leia sono state lasciate intatte così come erano state girate.

Abbiamo terminato le riprese senza dover cambiare nulla. Fortunatamente, avevamo già tutte le scene con Carrie.

Un modo semplice per modificare il finale della principessa Leia, sarebbe potuto essere quello già utilizzato in Rogue One della computer-generated imagery, ma, probabilmente anche per rispetto verso la stessa attrice, è stata presa la decisione migliore a riguardo, lasciando immutate tutte le scene. Toccherà dunque a J.J. Abrams, regista di Episodio IX, decidere quale conclusione sarà più indicata per la sorella di Luke Skywalker, che ne Gli ultimi Jedi farà la sua ultima comparsa nell’universo di Star Wars e in tutto il mondo cinematografico.

Nel cast di Star Wars: Gli ultimi Jedi ritroveremo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic ParkKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 14 dicembre 2017.

Fonte: collider.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.


LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI