C’è chi, dopo quel tragico giorno in cui Carrie Fisher è stata fulminata da un infarto, era sicuro che le scene riguardanti la principessa Leia in Gli ultimi Jedi, sarebbero state cambiate. Invece no. Quando la nota attrice è venuta a mancare, le riprese riguardanti il suo personaggio erano già state effettuate, pertanto si poneva solo il problema di dare a Leia un finale nell’universo di Guerre Stellari. Ciò sarebbe stato possibile ad esempio mediante un esplosione che avrebbe fatto intuire al pubblico la morte del personaggio. Invece il regista del film, Rian Johnson, è intervenuto a riguardo nel corso di un’intervista, affermando che, nonostante la morte dell’attrice, le scene con Leia sono state lasciate intatte così come erano state girate.
Abbiamo terminato le riprese senza dover cambiare nulla. Fortunatamente, avevamo già tutte le scene con Carrie.
Un modo semplice per modificare il finale della principessa Leia, sarebbe potuto essere quello già utilizzato in Rogue One della computer-generated imagery, ma, probabilmente anche per rispetto verso la stessa attrice, è stata presa la decisione migliore a riguardo, lasciando immutate tutte le scene. Toccherà dunque a J.J. Abrams, regista di Episodio IX, decidere quale conclusione sarà più indicata per la sorella di Luke Skywalker, che ne Gli ultimi Jedi farà la sua ultima comparsa nell’universo di Star Wars e in tutto il mondo cinematografico.
Nel cast di Star Wars: Gli ultimi Jedi ritroveremo Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 14 dicembre 2017.
Fonte: collider.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/30025]
[widget/artist/3019]