Purtroppo tutti i fan di Guerre Stellari che speravano in almeno una comparsa da parte di Lando Calrissian in Gli ultimi Jedi rimarranno delusi. Stando infatti a quanto detto dallo stesso Rian Johnson, l’amatissimo personaggio di Billy Dee Williams non avrà spazio nel prossimo film atteso a dicembre.
No, non voglio dare ai fan false speranze. Non sarà nel film e non c’è mai stato il progetto di inserirlo. Voglio dire, adoro quel personaggio. Sarebbe stato divertente vederlo in azione, ma semplicemente non ci è mai passato per la testa di dargli spazio nella storia.
Risulta un po’ strana questa esclusione a priori, considerato anche che Lando è stato introdotto in L’Impero colpisce ancora ed un suo inserimento risulterebbe temporalmente coerente con la nuova trilogia. Inoltre, con la morte di Han Solo, avrebbe potuto benissimo prendere il comando, età permettendo, del Millenium Falcon al fianco di Chewbecca. Ciò non esclude però un suo possibile coinvolgimento in Episodio IX, o addirittura nella nuova trilogia di cui si occuperà sempre Rian Johnson. Lo stesso manager dell’attore non ha nascosto l’interesse da parte del suo cliente per un possibile ruolo in un nuovo film di Star Wars, e i fan posso dunque ancora sperare.
Billy rispetta la scelta dei produttori e di tutti coloro che sono coinvolti, ma sarebbe molto felice un giorno di prendere parte in futuro film di Guerre Stellari.
Nel frattempo, vi invitiamo a dare un’occhiata anche al nuovo spot de Gli ultimi Jedi, in cui si può vedere Rey che viene tentata dal lato oscuro.
Nel cast di Star Wars: Gli ultimi Jedi ritroveremo Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 14 dicembre 2017.
Fonte: comicbookmovie.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.