Tanti sono gli interrogativi che da Il Risveglio della Forza ci portiamo dietro fino a Gli Ultimi Jedi. Uno su tutti è quello sull’esilio di Luke Skywalker sul pianeta Anch-To. Proprio su questo pianeta viene trovato nella scena finale de Il Risveglio della Forza dall’aspirante Jedi Rey, la quale gli porge la sua vecchia spada. Tuttavia, il prossimo film atteso a Dicembre non sembra avere intenzione di spiegare molto su come il figlio di Anakin Skywalker sia finito in quel pianeta disabitato.
Alcune informazioni importanti arriveranno invece da Star Wars Battlefront II, videogioco sull’intera saga che uscirà il 17 novembre e che è già disponibile per chi ha effettuato il pre-ordine della deluxe edition. La storia, che avrà inizio dopo la fine de Il ritorno dello Jedi, prevede infatti una missione con protagonista il soldato della Squadra Inferno Del Meeko sul pianeta Pillio, dove deve distruggere il caveau dell’imperatore ormai defunto. Proprio nello stesso luogo è stato condotto dalla Forza Luke Skywalker, che viene visto tracciare con un compasso una rotta su una mappa stellare, stessa mappa che avrete tutti notato nel trailer de Gli Ultimi Jedi.
Inizia dunque così il viaggio del cavaliere Jedi verso il pianeta di Anch-To, alla ricerca di qualcosa. Sembra infatti che l’imperatore sapesse dell’esistenza di un tempio Jedi sul pianeta, e al suo interno di un segreto importantissimo. Il gioco non fornisce ulteriori informazioni, ma a questo punto una domanda sorge spontanea: cosa ha realmente spinto lo Jedi di Tatooine su questo misterioso pianeta? Siamo ancora sicuri che ciò sia dovuto semplicemente dall’aver perso il nipote Kylo ormai caduto nel lato Oscuro? Potrebbe invece darsi che da questo episodio Luke abbia deciso di andare personalmente su Anch-To a proteggere l’importante segreto contenuto nel tempio. Per avere una conferma o meno a queste teorie non resta che attendere l’uscita de Gli Ultimi Jedi, ma intanto, perchè non divertirsi un po’ con Battlefront?
Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro.
L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.
Fonte: Slashfilm.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.