L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sorrento 2017 – Eagle Pictures e Koch Media chiudono le Giornate Professionali di Cinema

Sorrento 2017 – Eagle Pictures e Koch Media chiudono le Giornate Professionali di Cinema

Di Filippo Magnifico

Eagle Pictures e Koch Media hanno chiuso la 40ª edizione delle Giornate Professionali di Cinema. Roberto Proia è salito sul palco, ricordando il record di Eagle: il primo distributore indipendente in Italia.

Ha poi proseguito presentando il listino del 2018, particolarmente variegato, con titoli come L’Uomo sul Treno – The Commuter con Liam Neeson; l’horror La vedova Winchester con protagonista Helen Mirren, diretto dai fratelli Spierig, registi dell’ultimo capitolo della saga Saw; Il Giustiziere della Notte, remake dell’omonimo film cult con protagonista Bruce Willis; Wind River, lo splendido esordio alla regia di Taylor Sheridan; il dramma sentimentale Il sole a mezzanotte, che si inserisce nel filone di titoli recenti come Noi siamo tutto. A rappresentare il nostro paese troviamo Tu mi nascondi qualcosa, film a episodi che vede nel cast Rocco Papaleo, Giuseppe Battiston, Alessandro Tiberi e Stella Egitto.

La missione per il 2018 di Koch Media è portare un film al mese nelle nostre sale, abbracciando diversi generi, come l’animazione con Bigfoot Junior e la nuova avventura cinematografica dell’Ape Maia, un progetto particolarmente ambizioso, che non coinvolgerà soltanto il mondo del grande schermo. A donarci una sana dose di brividi ci penseranno Escape Room – il primo horror di Midnight Factory – e Slumber, thriller soprannaturale incentrato sulla paralisi nel sonno. Spazio al divertimento con il film francese Sposami, stupido!; Madame, con Toni Collette, Harvey Keitel e la musa di Pedro Almodóvar Rossy de Palma; e Io, Dio e Bin Laden, la commedia diretta da Larry Charles con protagonista Nicolas Cage. Si aggiunge alla lista anche il documentario targato BBC Earth, narrato dalla voce di Diego Abatantuono. Per quanto riguarda le anticipazioni, sono tre i titoli principali: Un nemico che ti vuole bene, sempre con Diego Abatantuono; Renzo con Marco Giallini; e Il grande salto con Giorgio Tirabassi e Ricky Memphis.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.