Cinema Attualità

Sorrento 2017 – Eagle Pictures e Koch Media chiudono le Giornate Professionali di Cinema

Pubblicato il 30 novembre 2017 di Filippo Magnifico

Eagle Pictures e Koch Media hanno chiuso la 40ª edizione delle Giornate Professionali di Cinema. Roberto Proia è salito sul palco, ricordando il record di Eagle: il primo distributore indipendente in Italia.

Ha poi proseguito presentando il listino del 2018, particolarmente variegato, con titoli come L’Uomo sul Treno – The Commuter con Liam Neeson; l’horror La vedova Winchester con protagonista Helen Mirren, diretto dai fratelli Spierig, registi dell’ultimo capitolo della saga Saw; Il Giustiziere della Notte, remake dell’omonimo film cult con protagonista Bruce Willis; Wind River, lo splendido esordio alla regia di Taylor Sheridan; il dramma sentimentale Il sole a mezzanotte, che si inserisce nel filone di titoli recenti come Noi siamo tutto. A rappresentare il nostro paese troviamo Tu mi nascondi qualcosa, film a episodi che vede nel cast Rocco Papaleo, Giuseppe Battiston, Alessandro Tiberi e Stella Egitto.

La missione per il 2018 di Koch Media è portare un film al mese nelle nostre sale, abbracciando diversi generi, come l’animazione con Bigfoot Junior e la nuova avventura cinematografica dell’Ape Maia, un progetto particolarmente ambizioso, che non coinvolgerà soltanto il mondo del grande schermo. A donarci una sana dose di brividi ci penseranno Escape Room – il primo horror di Midnight Factory – e Slumber, thriller soprannaturale incentrato sulla paralisi nel sonno. Spazio al divertimento con il film francese Sposami, stupido!; Madame, con Toni Collette, Harvey Keitel e la musa di Pedro Almodóvar Rossy de Palma; e Io, Dio e Bin Laden, la commedia diretta da Larry Charles con protagonista Nicolas Cage. Si aggiunge alla lista anche il documentario targato BBC Earth, narrato dalla voce di Diego Abatantuono. Per quanto riguarda le anticipazioni, sono tre i titoli principali: Un nemico che ti vuole bene, sempre con Diego Abatantuono; Renzo con Marco Giallini; e Il grande salto con Giorgio Tirabassi e Ricky Memphis.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.