Sony Pictures finanzierà e distribuirà #9 di Quentin Tarantino

Sony Pictures finanzierà e distribuirà #9 di Quentin Tarantino

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il prossimo film di Tarantino non sarà su Charles Manson ma sul 1969

Dopo una lunga notte di contrattazioni tra la Sony Pictures e i rappresentanti di Quentin Tarantino alla WME, lo studio ha vinto la gara contro gli altri studios hollywoodiani (eccetto la Disney), diversi finanziatori intenzionati a coprire i costi dell’intero film, e delle mini-major interessate ai diritti di distribuzione in America, per il finanziamento e la distribuzione di #9, il titolo di lavorazione dell’ultimo opera del filmaker.
Fox si è ritirata durante la settimana, e oltre alla Sony, Warner Bros e Universal, mentre Annapurna e Lionsgate avevano puntato alla distruzione americana.

Per questa pellicola corale Tarantino ha avuto conversazioni con Tom Cruise, Brad Pitt e Leonardo DiCaprio per i ruoli dei due protagonisti, non è chiaro se tutti e tre gli attori o solo due, saranno presenti nel film le cui riprese cominceranno il prossimo anno. A Margot Robbie è stato offerto il ruolo di Sharon Tate.
Prodotto da David Heyman (Harry Potter, i film di Paddington), Tarantino e Shannon McIntosh, con Georgia Kacandes nel ruolo di produttrice esecutiva e line producer, #9 è ambientato a Los Angeles alla fine degli anni ’60 e agli inizi degli anni ’70.

Se questa esperienza andrà bene Tarantino potrebbe decidere di realizzare il suo ultimo e decimo film alla Sony. Inizialmente il regista aveva deciso di realizzare il suo film con Harvey Weinstein come tutti i suoi precedenti lavori da regista, in passato finanziati prima da Miramax e poi da The Weinstein Company, ma lo scandalo che ha colpito il produttore lo hanno spinto a cercare una nuova casa per la pellicola.

Charles Manson cominciò a radunare seguaci nel 1967, atteggiandosi a leader carismatico e musicista hippy: lui e la sua family (questo il soprannome del gruppo) vissero di furti e altre attività criminali, fondando un culto delirante, razzista e satanista che sfociò nelle stragi dell’agosto 1969, quando Manson inviò alcuni suoi “discepoli” nella villa di un produttore discografico – Terry Melcher – che aveva rifiutato le sue canzoni. La villa era occupata da Sharon Tate, incinta di otto mesi, e da alcuni amici, mentre Polanski si trovava a Londra perché aveva appena finito di girare Rosemary’s Baby. Tutti i presenti furono massacrati dai seguaci di Manson, e gli omicidi continuarono anche nelle settimane successive.

L’inizio della produzione è prevista per la metà del 2018 per un’uscita nel 2019, e come tutti gli altri suoi film avrà un rating R. Il budget previsto si aggira su una cifra simile a quella di Django Unchained (100 milioni $).

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jaeden Martell e Rachel Zegler nella commedia catastrofica Y2K 23 Marzo 2023 - 17:30

Prodotto da Jonah Hill e dall'autore di The Bear, Christopher Storer, il film A24 sarà ambientato a Capodanno 2000

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, ecco il trailer finale! 23 Marzo 2023 - 16:00

Il trailer finale di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri contiene molta azione, e anche numerosi elogi della critica.

In Mission: Impossible – Dead Reckoning tornerà anche un altro personaggio del primo film 23 Marzo 2023 - 14:00

Oltre a Henry Czerny nei panni di Eugene Kittridge, nel prossimo capitolo di Mission: Impossible rivedremo un'altra vecchia conoscenza

Coup de Chance: il nuovo film di Woody Allen in Italia con Lucky Red 23 Marzo 2023 - 13:00

Sarà Lucky Red a portare in Italia Coup de Chance, il nuovo film di Woody Allen. E non solo...

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI