Cinema

Shazam! – Ricorderà Big di Tom Hanks ma con i superpoteri

Pubblicato il 16 novembre 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Shazam! – Asher Angel sarà Billy Batson nel film DC

Nelle ultime settimane sono stati svelati i due attori principali del film Shazam! (titolo di lavorazione Franklin) della New Line Cinema, Asher Angel interpreterà l’adolescente Billy Batson che si trasforma nel super eroe Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, che avrà invece il volto di Zachary Levi.

Mentre era ospite di KTLA 5, Levi ha paragonato il tono del film ad un classico interpretato da Tom Hanks, Big. “La speranza è che sarà come Big, ma con i superpoteri. Questo è Shazam, Billy Baxton ha tredici anni, ottiene questo potere magico, dice Shazam, diventa Captain Marvel/Shazam, è una lunga storia ci torneremo dopo. E poi diventa me, quindi devi avere quella sorta di cuore di quel Tom Hanks con il bambino che c’è in te”.

LEGGI ANCHE:

Anche Grace Fulton in Shazam!

Le riprese di Shazam! cominceranno il prossimo febbraio

Shazam! sarà il prossimo film DC Comics a entrare in produzione

Shazam sarà diviso in due film, uno sarà incentrato su Black Adam

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato, prima di scontrarsi con Shazam in un eventuale sequel.

Mark Strong sarà il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreterà una delle amiche di Billy. In Shazam! il regista David F. Sandberg (Lights Out) tornerà a lavorare con il direttore della fotografia Maxime Alexandre (The Nun, High Tension) e il production designer Jennifer Spence (Paranormal Activity 2-4, The Nun, Insidious 1-3, Lights Out, The Lords of Salem) con cui aveva collaborato in Annabelle: Creation.

La sceneggiatura del film è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Fonte haz // SAW JUSTICE LEAGUE‏

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.