Shazam! – Ricorderà Big di Tom Hanks ma con i superpoteri

Shazam! – Ricorderà Big di Tom Hanks ma con i superpoteri

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Shazam! – Asher Angel sarà Billy Batson nel film DC

Nelle ultime settimane sono stati svelati i due attori principali del film Shazam! (titolo di lavorazione Franklin) della New Line Cinema, Asher Angel interpreterà l’adolescente Billy Batson che si trasforma nel super eroe Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, che avrà invece il volto di Zachary Levi.

Mentre era ospite di KTLA 5, Levi ha paragonato il tono del film ad un classico interpretato da Tom Hanks, Big. “La speranza è che sarà come Big, ma con i superpoteri. Questo è Shazam, Billy Baxton ha tredici anni, ottiene questo potere magico, dice Shazam, diventa Captain Marvel/Shazam, è una lunga storia ci torneremo dopo. E poi diventa me, quindi devi avere quella sorta di cuore di quel Tom Hanks con il bambino che c’è in te”.

LEGGI ANCHE:

Anche Grace Fulton in Shazam!

Le riprese di Shazam! cominceranno il prossimo febbraio

Shazam! sarà il prossimo film DC Comics a entrare in produzione

Shazam sarà diviso in due film, uno sarà incentrato su Black Adam

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato, prima di scontrarsi con Shazam in un eventuale sequel.

Mark Strong sarà il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreterà una delle amiche di Billy. In Shazam! il regista David F. Sandberg (Lights Out) tornerà a lavorare con il direttore della fotografia Maxime Alexandre (The Nun, High Tension) e il production designer Jennifer Spence (Paranormal Activity 2-4, The Nun, Insidious 1-3, Lights Out, The Lords of Salem) con cui aveva collaborato in Annabelle: Creation.

La sceneggiatura del film è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Fonte haz // SAW JUSTICE LEAGUE‏

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI