LEGGI ANCHE: Asher Angel sarà Billy Batson in Shazam!
Nel cinema di supereroi c’è una grande condivisione di talenti a livello tecnico, soprattutto in termini di maestranze, specialisti degli effetti visivi, controfigure e coreografi dell’azione. Di conseguenza, non sorprende che Shazam! abbia ingaggiato Kyle Gardiner come coordinatore degli stunt: Gardiner ha già ricoperto lo stesso ruolo in Thor: Ragnarok e nel prossimo Aquaman, ma è noto anche per San Andreas, Kong: Skull Island e Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar. La notizia è stata riportata da Omega Underground.
Per quanto riguarda il cast, sappiamo che Zachary Levi interpreterà il supereroe, mentre Asher Angel presterà il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong è in trattative per il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton sarà una delle amiche di Billy. Le riprese dovrebbero cominciare in febbraio, quindi è lecito aspettarsi altre notizie di casting nelle prossime settimane.
Vi ricordo che alla regia di Shazam! c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle 2). Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato, prima di scontrarsi con Shazam in un eventuale sequel.
LEGGI ANCHE:
– Zachary Levi sarà il protagonista di Shazam!
– Anche Grace Fulton in Shazam!
– Le riprese di Shazam! cominceranno il prossimo febbraio
– Shazam! sarà il prossimo film DC Comics a entrare in produzione
– Shazam sarà diviso in due film, uno sarà incentrato su Black Adam
Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
La sceneggiatura del film è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.