L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam! – David F. Sandberg conferma di essere il regista e pubblica un video con Batman

Shazam! – David F. Sandberg conferma di essere il regista e pubblica un video con Batman

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Asher Angel sarà Billy Batson in Shazam!

Spesso le polemiche nascono dal nulla, ed è proprio ciò che è accaduto di recente a Shazam!, il cinecomic New Line / DC dedicato al mortale più potente del mondo. Su Reddit, qualcuno ha insinuato che il regista David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle 2) sia stato licenziato dal film perché desiderava realizzarne una versione R-rated, “oscura, ruvida, sexy e violenta”, spingendo così la Warner Bros. a mandarlo via. Il rumor è davvero assurdo, anche perché l’idea stessa di un Capitan Marvel vietato ai minori suona come una parodia, ma Sandberg è comunque intervenuto su Twitter per dire la sua, annullando le voci sul nascere.

“Leggere i leak del DCEU su Reddit è la cosa migliore” ha dichiarato ironicamente il cineasta nel seguente tweet:

Nulla di più falso, insomma: Shazam! sarà il prossimo film del DC Extended Universe a entrare in produzione, come dai piani.

Intanto, Sandberg ha pubblicato anche un curioso video tratto da una serie animata: Billy Batson è esteso a terra, e Batman si precipita da lui per verificare che stia bene; il ragazzino apre gli occhi e invoca il potere di Shazam, trasformandosi così nel supereroe, mentre Batman balza indietro. In quel momento, il Bruce Wayne di Ben Affleck si risveglia improvvisamente dall’incubo: la scena è tratta da Batman v Superman: Dawn of Justice.

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

⚡️

Un post condiviso da David F. Sandberg (@ponysmasher) in data:

Per quanto riguarda il cast, sappiamo che Zachary Levi interpreterà il supereroe, mentre Asher Angel presterà il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong è in trattative per il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton sarà una delle amiche di Billy. Le riprese dovrebbero cominciare in febbraio, quindi è lecito aspettarsi altre notizie di casting nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE:

Zachary Levi sarà il protagonista di Shazam!

Anche Grace Fulton in Shazam!

Le riprese di Shazam! cominceranno il prossimo febbraio

Shazam! sarà il prossimo film DC Comics a entrare in produzione

Shazam sarà diviso in due film, uno sarà incentrato su Black Adam

Vi ricordo che alla regia di Shazam! c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle 2). Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato, prima di scontrarsi con Shazam in un eventuale sequel.

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

La sceneggiatura del film è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Fonti: Heroic Hollywood; Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.