Shazam! – Asher Angel sarà Billy Batson nel film DC

Shazam! – Asher Angel sarà Billy Batson nel film DC

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Zachary Levi sarà il protagonista di Shazam!

I lettori dei fumetti DC sanno bene che Shazam! ha due incarnazioni diverse: da un lato c’è l’adolescente Billy Batson, e dall’altra c’è la sua controparte supereroistica, l’originale Capitan Marvel. Il giovane Billy fu scelto dal mago Shazam come campione del bene, e quindi graziato con il potere di trasformarsi nell’eponimo supereroe, dotato della saggezza di Salomone, della forza di Eracle, della resistenza di Atlante, del potere di Zeus, del coraggio di Achille e della velocità di Mercurio. In inglese, le iniziali di queste sei figure mitologiche formano la parola SHAZAM.

Ebbene, sappiamo che Zachary Levi interpreterà il supereroe, ma ora Variety segnala che New Line Cinema e DC Entertainment hanno scritturato Asher Angel nel ruolo di Billy. L’attore è noto soprattutto per la serie Andi Mack, ma è apparso anche in Criminal Minds: Beyond Borders, Nicky, Ricky, Dicky & Dawn e Jolene.

Per il resto, Mark Strong è in trattative per interpretare il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton sarà una delle amiche di Billy. Le riprese dovrebbero cominciare in febbraio, quindi è lecito aspettarsi altre notizie di casting nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE:

Anche Grace Fulton in Shazam!

Le riprese di Shazam! cominceranno il prossimo febbraio

Shazam! sarà il prossimo film DC Comics a entrare in produzione

Shazam sarà diviso in due film, uno sarà incentrato su Black Adam

Vi ricordo che alla regia di Shazam! c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle 2). Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato, prima di scontrarsi con Shazam in un eventuale sequel.

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

La sceneggiatura del film è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NCIS: Paramount+ ordina lo spin-off su Tony & Ziva 1 Marzo 2024 - 17:40

Tony & Ziva, e la figlia Tali, protagonisti di una serie spin-off di NCIS che verrà ambientata in Europa, ordinata da Paramount+

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI