Rance Howard, il padre di Ron Howard, è morto a 89 anni

Rance Howard, il padre di Ron Howard, è morto a 89 anni

Di Filippo Magnifico

Rance Howard, padre di Ron Howard e Clint Howard e nonno delle attrici Bryce Dallas Howard e Paige Howard, è morto a 89 anni. A dare il triste annuncio è stato il figlio, via Twitter:

Clint e io abbiamo avuto la fortuna di essere figli di Rance Howard. Oggi è scomparso a 89 anni. È stato molto abile nel bilanciare la sua ambizione con una grande integrità personale. Un ragazzo di campagna nell’era della depressione, con la sua passione per la recitazione è stato in grado di cambiare il futuro della nostra famiglia. Ti amiamo e ci mancherai moltissimo, papà.

Harold Rance Beckenholdt era nato nel 1928. Dopo un periodo passato nell’Aeronautica militare, verso la fine degli anni ’40, aveva iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione, trasferendosi a New York e comparendo in alcuni spettacoli teatrali con il nome di Rance Howard.

Teatro ma anche Cinema, ovviamente, durante la sua carriera era comparso in pellicole come Nick Mano Fredda, Chinatown, collaborando con il figlio Ron in più di un’occasione, come ad esempio in Splash – Una sirena a Manhattan, Apollo 13, A Beautiful Mind e Angeli e Demoni.

Quella di Rance Howard è stata una carriera ricca di soddisfazioni, che ha compreso anche partecipazioni a serie di grande successo come La signora in giallo e E.R. – Medici in prima linea.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

One Piece: Il manga in pausa per 4 settimane per l’intervento di Eiichiro Oda 6 Giugno 2023 - 18:35

One Piece andrà in pausa per un mese, per permettere all'autore Eiichiro Oda di sottoporsi a un intervento agli occhi

Disney rimuoverà altri contenuti da Disney+ e Hulu 4 Giugno 2023 - 16:16

La Disney subirà una svalutazione di $1,5 miliardi nel terzo trimestre, come conseguenza della rimozione di una cinquantina di titoli tra film e show originali da Disney+ e Hulu.

Pixar licenzia 75 impiegati, il primo grosso taglio degli ultimi 10 anni 4 Giugno 2023 - 15:00

Questa settimana la Disney ha concluso uno degli obiettivi annunciati da Bob Iger per il 2023. Stiamo parlando del licenziamento di 7mila dipendenti in tutto il mondo

Lo squalo avrà il suo set LEGO, ma tra le proposte scartate c’è… Fantozzi! 3 Giugno 2023 - 11:05

LEGO Ideas annuncia il set de Lo Squalo, ma fra i progetti scartati c'è persino una celebre scena di Fantozzi.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI