L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rance Howard, il padre di Ron Howard, è morto a 89 anni

Rance Howard, il padre di Ron Howard, è morto a 89 anni

Di Filippo Magnifico

Rance Howard, padre di Ron Howard e Clint Howard e nonno delle attrici Bryce Dallas Howard e Paige Howard, è morto a 89 anni. A dare il triste annuncio è stato il figlio, via Twitter:

Clint e io abbiamo avuto la fortuna di essere figli di Rance Howard. Oggi è scomparso a 89 anni. È stato molto abile nel bilanciare la sua ambizione con una grande integrità personale. Un ragazzo di campagna nell’era della depressione, con la sua passione per la recitazione è stato in grado di cambiare il futuro della nostra famiglia. Ti amiamo e ci mancherai moltissimo, papà.

Harold Rance Beckenholdt era nato nel 1928. Dopo un periodo passato nell’Aeronautica militare, verso la fine degli anni ’40, aveva iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione, trasferendosi a New York e comparendo in alcuni spettacoli teatrali con il nome di Rance Howard.

Teatro ma anche Cinema, ovviamente, durante la sua carriera era comparso in pellicole come Nick Mano Fredda, Chinatown, collaborando con il figlio Ron in più di un’occasione, come ad esempio in Splash – Una sirena a Manhattan, Apollo 13, A Beautiful Mind e Angeli e Demoni.

Quella di Rance Howard è stata una carriera ricca di soddisfazioni, che ha compreso anche partecipazioni a serie di grande successo come La signora in giallo e E.R. – Medici in prima linea.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

Il nuovo James Bond potrebbe essere una donna? Risponde Daniel Craig 22 Settembre 2021 - 20:27

Con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Chi prenderà il suo testimone? Ancora non lo sappiamo ma secondo l'attore dovrebbe sempre essere un uomo.

Prime clip per Venom: La furia di Carnage 22 Settembre 2021 - 20:13

Sono disponibili le prime clip di Venom: La furia di Carnage, il cinecomic con Tom Hardy in arrivo nelle nostre sale il 14 ottobre.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).