Rance Howard, padre di Ron Howard e Clint Howard e nonno delle attrici Bryce Dallas Howard e Paige Howard, è morto a 89 anni. A dare il triste annuncio è stato il figlio, via Twitter:
Clint e io abbiamo avuto la fortuna di essere figli di Rance Howard. Oggi è scomparso a 89 anni. È stato molto abile nel bilanciare la sua ambizione con una grande integrità personale. Un ragazzo di campagna nell’era della depressione, con la sua passione per la recitazione è stato in grado di cambiare il futuro della nostra famiglia. Ti amiamo e ci mancherai moltissimo, papà.
Clint & I have been blessed to be Rance Howard’s sons. Today he passed at 89. He stood especially tall 4 his ability to balance ambition w/great personal integrity. A depression-era farm boy, his passion for acting changed the course of our family history. We love & miss U Dad.
— Ron Howard (@RealRonHoward) 25 novembre 2017
Harold Rance Beckenholdt era nato nel 1928. Dopo un periodo passato nell’Aeronautica militare, verso la fine degli anni ’40, aveva iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione, trasferendosi a New York e comparendo in alcuni spettacoli teatrali con il nome di Rance Howard.
Teatro ma anche Cinema, ovviamente, durante la sua carriera era comparso in pellicole come Nick Mano Fredda, Chinatown, collaborando con il figlio Ron in più di un’occasione, come ad esempio in Splash – Una sirena a Manhattan, Apollo 13, A Beautiful Mind e Angeli e Demoni.
Quella di Rance Howard è stata una carriera ricca di soddisfazioni, che ha compreso anche partecipazioni a serie di grande successo come La signora in giallo e E.R. – Medici in prima linea.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/5344]