L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Pokemon Go, Niantic al lavoro su Harry Potter: Wizard Unite

Dopo Pokemon Go, Niantic al lavoro su Harry Potter: Wizard Unite

Di Andrea Suatoni

Se ne era già parlato lo scorso anno (precisamente a Maggio 2016), anche se al tempo tutti avevano gridato al fake, considerando la notizia un rumor infondato e fin troppo gonfiato; arriverebbe invece oggi la conferma che Niantic (in collaborazione con Warner Bros Interactive e la sua Portkey Games), la stessa società salita alle stelle grazie all’applicazione Pokemon Go lo scorso anno, stia sviluppando un’applicazione simile basata sul mondo creato dalla scrittrice J. K. Rowling, dal nome (probabilmente provvisorio) Harry Potter: Wizard Unite.

Ancora poco o nulla è dato sapere sulle caratteristiche di gioco o tantomeno sulla data di uscita, prevista comunque nel 2018; con tutta probabilità però anche Harry Potter: Wizard Unite farà sua la realtà aumentata di Pokemon Go e del predecessore Ingress (ancora di Niantic, sulla struttura del quale Pokemon Go ha prosperato), che permette ai giocatori di avanzare nel gioco solamente a patto di spostarsi fisicamente in specifici luoghi di interesse – spesso costituiti da veri monumenti, chiese, murales e così via – e di fare squadra con altri utenti in loco per raccogliere bonus e difendere basi strategiche (in Pokemon Go si tratta di palestre; vedremo invece qui delle Scuole di Magia rivali?)

L’applicazione Pokemon Go è scomparsa dai radar negli ultimi tempi, ma la sua popolarità, benché fortemente diminuita rispetto alle glorie iniziali, è ancora altissima, con milioni di utenti ancora giornalmente attivi ed una dinamica essenzialmente free to play (solo pagando però sono sbloccabili alcune particolari funzioni); con l’arrivo del secondo film della saga Animali Fantastici e Dove Trovarli, ambientato nel passato della saga di Harry Potter (in uscita il 16 Novembre 2018) la nuova applicazione potrebbe trovare un terreno ancor più fertile di quella che l’ha preceduta, almeno ai nastri di partenza.

Fonte: Techcrunch

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Wan produrrà il reboot cinematografico di Supercar 7 Agosto 2020 - 12:00

Supercar (Knight Rider) diventerà un film! James Wan sarà uno dei produttori dell'adattamento cinematografico ambientato ai giorni nostri

Ragazze vincenti diventerà una serie su Amazon Prime Video 7 Agosto 2020 - 11:15

A league of Their Own - alias Ragazze vincenti - diventerà una serie su Amazon Prime Video, creata da Abbi Jacobson e Will Graham.

Antebellum uscirà in PVOD, al cinema solo in alcuni mercati esteri 7 Agosto 2020 - 10:30

La Lionsgate ha rivelato la sua nuova strategia per l'horror Antebellum, uscirà negli in PVOD su tutte le piattaforme, mentre verrà distribuito al cinema solo in alcuni mercati esteri

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.