L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pinocchio – Sam Mendes lascia la regia del live-action Disney

Pinocchio – Sam Mendes lascia la regia del live-action Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso maggio vi abbiamo riportato che Sam Mendes avrebbe diretto Pinocchio, nuova trasposizione – stavolta in live action – del romanzo di Collodi, già portato al cinema da Walt Disney nell’omonimo capolavoro animato.

Ebbene, Tracking Board segnala che il regista di American Beauty e Skyfall ha lasciato il progetto. Le ragioni della sua scelta sono ignote, ma alcuni si domandano se questo significhi che Mendes dirigerà il prossimo 007: difficile dirlo, per il momento. Il cineasta inglese, peraltro, aveva rinunciato al live action di James e la pesca gigante proprio per dedicarsi a Pinocchio.

Non sappiamo se la Casa di Topolino abbia già in mente un altro regista. Comunque, la sceneggiatura del film è opera di Chris Weitz, ormai un collaboratore abituale della Disney, dopo aver firmato i copioni di Rogue One: A Star Wars Story e La Bella e la Bestia; Weitz sarà inoltre co-produttore con la sua Depth of Field.

Quello targato Disney non è l’unico progetto cinematografico basato su Pinocchio: sappiamo che Matteo Garrone ha sospeso il suo adattamento di Collodi per dirigere Dogman, mentre Ron Howard dovrebbe portare sul grande schermo un’altra versione di Pinocchio per la Warner Bros., con Robert Downey Jr. nel ruolo di Geppetto, ma le ultime notizie in proposito risalgono al febbraio del 2016. È noto inoltre che la versione di Guillermo Del Toro, ambientata durante l’ascesa di Mussolini, non si farà.

Pinocchio-Geppetto-800x400

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher: Netflix smentisce i rumor sulla data di lancio 15 Settembre 2019 - 9:00

No, The Witcher, la serie basata sull’omonima saga fantasy di Andrzej Sapkowski, non arriverà su Netflix il 17 dicembre.

Friends – I creatori escludono sia un revival che un reboot 14 Settembre 2019 - 20:00

Marta Kauffman, David Crane e Kevin Bright i creatori di Friends escludono sia un revival che un reboot dello show e spiegano perché.

Human Lost – Trailer sottotitolato e la visual di Yusuke Kozaki 14 Settembre 2019 - 19:00

Il character designer Yusuke Kozaki crea una nuova visual di Human Lost, di cui possiamo vedere il nuovo trailer sottotitolato in inglese

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!