L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pinocchio – La versione di Guillermo del Toro non si farà

Pinocchio – La versione di Guillermo del Toro non si farà

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Pinocchio – I nuovi artwork del film di Guillermo del Toro

Per anni Guillermo del Toro ha provato a realizzare una sua versione di Pinocchio, ma il progetto in lavorazione sin dal 2012 non è mai riuscito a decollare per mancanza di fondi, 35 milioni di dollari una cifra non particolarmente alta per un lungometraggio animato hollywoodiano specialmente se la paragoniamo a quella dei tre lungometraggi prodotti dal filmaker: Il libro della vita (50 milioni), Le 5 leggende (145 milioni) e Il gatto con gli stivali (130 milioni).

Parlando con IGN in occasione del lancio della seconda stagione di Trollhunters su Netflix, del Toro ha rivelato che il film non si farà:

“Non si farà. Ma l’idea era di fare Pinocchio durante l’ascesa del fascismo in Italia, con Mussolini. Era un buon periodo per discutere l’idea dell’essere una marionetta o un essere umano, ma sapete, non è in corso”.

Ricordiamo che recentemente il regista ha preso la decisione di prendersi un anno sabbatico dalla regia, dopo l’uscita di La forma dell’acqua.

“Ho 53 anni, non voglio sapere quello che farò dopo, è una sorta di privilegio. Ecco perché mi prendo un anno di pausa, come regista devo davvero pensare a quello che farò dopo. Tutti questi progetti, alcuni sono accaduti e altri no. Lo stato naturale di un film è quello di non accadere. Questa è la realtà”.

L’idea dietro questa nuova versione di Pinocchio era interessante ed è un peccato non vederla realizzata, così come i numerosi progetti che il regista non è riuscito a portare a termine in questi anni.

Fonte IGN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halloween: confermati due sequel, Halloween Kills e Halloween Ends! 19 Luglio 2019 - 20:49

In arrivo due sequel di Halloween, l’horror diretto da David Gordon Green, è ufficiale!

The Terror: Infamy, nuova featurette dalla serie Amazon 19 Luglio 2019 - 20:45

La seconda stagione della serie ci porterà nei campi di prigionia nippo-americani della Seconda Guerra Mondiale

Box-Office USA: Il Re Leone raccoglie 23 milioni di dollari con le anteprime di giovedì 19 Luglio 2019 - 20:22

Il Re Leone ha incassato ben 23 milioni di dollari con le anteprima di giovedì sera

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?