L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pinocchio – La versione di Guillermo del Toro non si farà

Pinocchio – La versione di Guillermo del Toro non si farà

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Pinocchio – I nuovi artwork del film di Guillermo del Toro

Per anni Guillermo del Toro ha provato a realizzare una sua versione di Pinocchio, ma il progetto in lavorazione sin dal 2012 non è mai riuscito a decollare per mancanza di fondi, 35 milioni di dollari una cifra non particolarmente alta per un lungometraggio animato hollywoodiano specialmente se la paragoniamo a quella dei tre lungometraggi prodotti dal filmaker: Il libro della vita (50 milioni), Le 5 leggende (145 milioni) e Il gatto con gli stivali (130 milioni).

Parlando con IGN in occasione del lancio della seconda stagione di Trollhunters su Netflix, del Toro ha rivelato che il film non si farà:

“Non si farà. Ma l’idea era di fare Pinocchio durante l’ascesa del fascismo in Italia, con Mussolini. Era un buon periodo per discutere l’idea dell’essere una marionetta o un essere umano, ma sapete, non è in corso”.

Ricordiamo che recentemente il regista ha preso la decisione di prendersi un anno sabbatico dalla regia, dopo l’uscita di La forma dell’acqua.

“Ho 53 anni, non voglio sapere quello che farò dopo, è una sorta di privilegio. Ecco perché mi prendo un anno di pausa, come regista devo davvero pensare a quello che farò dopo. Tutti questi progetti, alcuni sono accaduti e altri no. Lo stato naturale di un film è quello di non accadere. Questa è la realtà”.

L’idea dietro questa nuova versione di Pinocchio era interessante ed è un peccato non vederla realizzata, così come i numerosi progetti che il regista non è riuscito a portare a termine in questi anni.

Fonte IGN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune verso i 4 milioni 26 Settembre 2021 - 8:57

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica un altro sabato e vola verso i quattro milioni di euro.

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

GUARDA ANCHE: Pinocchio – I nuovi artwork del film di Guillermo del Toro Per anni Guillermo del Toro ha provato a realizzare una sua versione di Pinocchio, ma il progetto in lavorazione sin dal 2012 non è mai riuscito a decollare per mancanza di fondi, 35 milioni di dollari una cifra non particolarmente alta per […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.