LEGGI ANCHE: La nostra intervista al cast di Okja
A poco più di quattro mesi dall’uscita del film, Netflix ha pubblicato un’interessante featurette dedicata agli effetti speciali di Okja, utile anche in vista della prossima stagione dei premi.
Erik-Jan De Boer (supervisore degli effetti visivi e della creatura), il regista Bong Joon-ho e i produttori raccontano la creazione di Okja e la sua integrazione nell’ambiente live-action, mostrandoci le varie fasi della digitalizzazione e il backstage di alcune scene, dove una “controfigura” è stata utilizzata come riferimento per la post-produzione.
Potrete vedere la featurette qui di seguito:
E questa è la sinossi ufficiale:
Per dieci anni meravigliosi la giovane Mija (An Seo Hyun) si è presa cura di Okja – un enorme animale, ma un amico ancora più grande – nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud.
Tutto cambia quando la multinazionale Mirando Corporation prende Okja e lo porta a New York: la CEO Lucy Mirando (Tilda Swinton), ossessionata dall’apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per il più caro amico di Mija.
Senza un piano particolare, ma determinata come non mai, Mija si imbarca in una missione di salvataggio. Il suo viaggio diventa rapidamente più pericoloso quando incontra sulla sua strada un gruppo di manifestanti che vuole avere l’ultima parola sul destino di Okja, mentre tutto quello che Mija desidera è riportare il suo amico a casa.
Con un perfetto mix di generi – dall’umoristico fino al drammatico – Bong Joon Ho (Snowpiercer, The Host) parte dalla più dolce delle premesse, il profondo legame tra uomo e animale, per creare una visione chiara e precisa di un mondo in cui gli animali sono dentro ciascun uomo.
LEGGI ANCHE:
– Un video con il diario della produzione di Okja
– Una featurette dedicata a Mija per Okja
– La recensione di Okja dal Festival di Cannes
– Tilda Swinton nella clip virale di Okja
Nel cast anche Tilda Swinton, che avrà un doppio ruolo: interpreterà sia il capo della multinazionale Mirando sia la sua sorella gemella, mentre Giancarlo Esposito sarà il braccio destro della donna. Gli altri attori di Okja sono Jake Gyllenhaal, Lily Collins (Red), Paul Dano, Devon Bostick, Byun Heebong, Shirley Henderson, Daniel Henshall, Yoon Je Moon, Choi Wooshik e Steven Yeun.
Fonte: Netflix
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.