LEGGI ANCHE: Joe Johnston dirigerà Narnia: La sedia d’argento
Joe Johnston ha partecipato al Comic-Con di Parigi, dove ha rivelato che Narnia: La sedia d’argento sarà il suo ultimo film da regista. Dopo aver lavorato agli effetti speciali della trilogia originale di Guerre stellari, Johnston passò alla regia e diresse alcuni film molto famosi, come Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Rocketeer, Jumanji, Jurassic Park III, Wolfman e Captain America: Il primo Vendicatore, ma evidentemente ha deciso di chiudere la sua carriera con questa trasposizione del quarto libro della saga di C.S. Lewis (quarto in ordine di pubblicazione; se invece consideriamo l’ordine cronologico degli eventi, si tratta del sesto – nonché penultimo – capitolo della saga).
Il regista ha inoltre annunciato che la pre-produzione comincerà la prossima estate, mentre le riprese si svolgeranno in inverno, probabilmente a South Island (Nuova Zelanda). Il film uscirà poi nel 2019. Come sappiamo, il franchise de Le Cronache di Narnia è rimasto fermo a Il viaggio del veliero (2010), ma Sony Pictures e Tristar hanno intenzione di resuscitarlo con un vero e proprio reboot: “Cominceremo una cosa completamente nuova” ha detto Johnston, confermando che Narnia: La sedia d’argento non includerà alcun riferimento agli altri film; di conseguenza, anche il cast sarà interamente rinnovato.
La produzione sarà curata da TriStar Pictures, Mark Gordon Company, C.S. Lewis Company ed Entertainment One con Douglas Gresham (figliastro di Lewis), Vincent Sieber e Melvin Adams. La sceneggiatura è opera di David Magee, due volte candidato all’Oscar per Neverland e Vita di Pi.
La sedia d’argento è la prima storia dove non compaiono i fratelli Pevensie (Peter, Susan, Edmund e Lucy), poiché al loro posto ci sono Eustachio Scrubb – già visto ne Il viaggio del veliero – e Jill Pole, all’esordio nel franchise; la trama vedrà Eustachio e Jill addentrarsi nel reame di Narnia per salvare Rilian, il figlio di Caspian.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/2470]