L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Multiple Man – James Franco parla del suo progetto nell’universo degli X-Men

Multiple Man – James Franco parla del suo progetto nell’universo degli X-Men

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: James Franco sarà Multiple Man nel nuovo film della saga degli X-Men

Di recente abbiamo scoperto che James Franco e Simon Kinberg stanno lavorando a Multiple Man, cinecomic dove l’attore americano interpreterà l’eponimo mutante della Marvel: la mossa ha spiazzato tutti, ma è sensata nel quadro delle attuali produzioni targate 20th Century Fox, che tendono a diversificare gli approcci sui film supereroistici attraverso la contaminazione con generi diversi (la commedia demenziale di Deadpool, il western crepuscolare di Logan, l’horror adolescenziale di New Mutants…).

Ebbene, questa varietà è proprio ciò che ha attirato James Franco, co-produttore del futuro cinecomic con la sua Ramona Films. Pur senza riferirsi direttamente a Multiple Man, l’attore ne ha parlato con The Hollywood Reporter:

Sto effettivamente sviluppando un film di supereroi. Non so quanto posso dire. Ma posso dire che lo produrrò e interpreterò. Siamo ancora nelle fasi iniziali. Quello che posso dire è che, come per qualunque cosa, c’è bisogno di svilupparlo ulteriormente. Ora ho una compagnia con mio fratello, chiamata Ramona Films. Stiamo sviluppando film di ogni tipo. Il nostro modus operandi consiste nel chiederci fino a che punto possiamo spingere questa cosa in nuovi territori. Spingerla un po’, ma fare in modo che resti godibile. È questa la differenza rispetto a ciò che stavo facendo da solo, cioè realizzare un film tratto da Cormac McCarthy e spingere la necrofilia verso nuove frontiere.

James Franco ha dichiarato il suo apprezzamento per il lavoro di Simon Kinberg nell’universo dei mutanti:

Quello che adoro di ciò che Simon Kinberg, Fox e la gente degli X-Men hanno fatto con Deadpool e Logan — c’è voluto un po’ per arrivarci, forse 10 anni, ma stanno facendo film estremamente R-rated. E quindi dovremo prendere questo film supereroistico e spingerlo davvero in un nuovo genere. Deadpool è quasi come una commedia romantica d’azione. E Logan, sapete, è un western.

Nonostante la storia sia già trapelata, l’attore non scende nei dettagli:

Quindi stiamo lavorando con Simon Kinberg su una proprietà degli X-Men… è nell’universo degli X-Men,

Multiple Man sarà incentrato su Jamie Madrox, mutante che ha il potere di clonare se stesso attraverso l’assorbimento di energia cinetica: ciò significa che, per sdoppiarsi, gli basta schioccare le dita, battere un piede a terra o essere colpito. Per controllare i suoi poteri utilizza una speciale tuta creata dal Professor Xavier, e vive molte avventure sia con gli X-Factor sia da solo, come investigatore privato. Fonda persino l’agenzia X-Factor Investigations, dove trovano posto vari suoi ex colleghi della supersquadra. La particolarità sta nel fatto che ogni suo clone è indipendente, dotato di una mente e di una coscienza autonomi, nonché capace di creare a sua volta dei duplicati. Jamie può inoltre dividere equamente le ferite fra i suoi doppi, guadagnando una grande resistenza.

La sceneggiatura è stata affidata ad Allan Heinberg, lo stesso di Wonder Woman. Jeremy Kramer supervisionerà il progetto per la Fox; ovviamente non c’è ancora un regista coinvolto, anche perché gli accordi sono tuttora in corso. Comunque sia, Multiple Man potrebbe rivelarsi un’altra originale variazione sul tema dei supereroi, concetto su cui lo studio sta puntando molto, considerando le peculiarità di film come Deadpool, Logan e New Mutants.

James Franco e Simon Kinberg hanno concepito l’idea mentre lavoravano a The Hardy Men, scritto da quest’ultimo e interpretato dall’attore americano. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dal regista di American History X arriva African History Y 28 Settembre 2020 - 17:15

Djimon Hounson sarà il protagonista del film, che verrà realmente girato in Africa

Il processo ai Chicago 7, la clownerie contro il potere 28 Settembre 2020 - 16:58

Gestendo con abilità un gran numero di personaggi, Aaron Sorkin ricostruisce Il processo ai Chicago 7 mettendo in luce l'importanza dello sberleffo come critica al potere.

The Witcher: trovato l’attore che interpreterà Eskel nella stagione 2 28 Settembre 2020 - 16:30

Dopo la fuoriuscita di Thue Rasmussen, Netflix chiama Basil Eidenbenz a interpretare il ruolo

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.