LEGGI ANCHE: James Franco sarà Multiple Man nel nuovo film della saga degli X-Men
Di recente abbiamo scoperto che James Franco e Simon Kinberg stanno lavorando a Multiple Man, cinecomic dove l’attore americano interpreterà l’eponimo mutante della Marvel: la mossa ha spiazzato tutti, ma è sensata nel quadro delle attuali produzioni targate 20th Century Fox, che tendono a diversificare gli approcci sui film supereroistici attraverso la contaminazione con generi diversi (la commedia demenziale di Deadpool, il western crepuscolare di Logan, l’horror adolescenziale di New Mutants…).
Ebbene, questa varietà è proprio ciò che ha attirato James Franco, co-produttore del futuro cinecomic con la sua Ramona Films. Pur senza riferirsi direttamente a Multiple Man, l’attore ne ha parlato con The Hollywood Reporter:
Sto effettivamente sviluppando un film di supereroi. Non so quanto posso dire. Ma posso dire che lo produrrò e interpreterò. Siamo ancora nelle fasi iniziali. Quello che posso dire è che, come per qualunque cosa, c’è bisogno di svilupparlo ulteriormente. Ora ho una compagnia con mio fratello, chiamata Ramona Films. Stiamo sviluppando film di ogni tipo. Il nostro modus operandi consiste nel chiederci fino a che punto possiamo spingere questa cosa in nuovi territori. Spingerla un po’, ma fare in modo che resti godibile. È questa la differenza rispetto a ciò che stavo facendo da solo, cioè realizzare un film tratto da Cormac McCarthy e spingere la necrofilia verso nuove frontiere.
James Franco ha dichiarato il suo apprezzamento per il lavoro di Simon Kinberg nell’universo dei mutanti:
Quello che adoro di ciò che Simon Kinberg, Fox e la gente degli X-Men hanno fatto con Deadpool e Logan — c’è voluto un po’ per arrivarci, forse 10 anni, ma stanno facendo film estremamente R-rated. E quindi dovremo prendere questo film supereroistico e spingerlo davvero in un nuovo genere. Deadpool è quasi come una commedia romantica d’azione. E Logan, sapete, è un western.
Nonostante la storia sia già trapelata, l’attore non scende nei dettagli:
Quindi stiamo lavorando con Simon Kinberg su una proprietà degli X-Men… è nell’universo degli X-Men,
Multiple Man sarà incentrato su Jamie Madrox, mutante che ha il potere di clonare se stesso attraverso l’assorbimento di energia cinetica: ciò significa che, per sdoppiarsi, gli basta schioccare le dita, battere un piede a terra o essere colpito. Per controllare i suoi poteri utilizza una speciale tuta creata dal Professor Xavier, e vive molte avventure sia con gli X-Factor sia da solo, come investigatore privato. Fonda persino l’agenzia X-Factor Investigations, dove trovano posto vari suoi ex colleghi della supersquadra. La particolarità sta nel fatto che ogni suo clone è indipendente, dotato di una mente e di una coscienza autonomi, nonché capace di creare a sua volta dei duplicati. Jamie può inoltre dividere equamente le ferite fra i suoi doppi, guadagnando una grande resistenza.
La sceneggiatura è stata affidata ad Allan Heinberg, lo stesso di Wonder Woman. Jeremy Kramer supervisionerà il progetto per la Fox; ovviamente non c’è ancora un regista coinvolto, anche perché gli accordi sono tuttora in corso. Comunque sia, Multiple Man potrebbe rivelarsi un’altra originale variazione sul tema dei supereroi, concetto su cui lo studio sta puntando molto, considerando le peculiarità di film come Deadpool, Logan e New Mutants.
James Franco e Simon Kinberg hanno concepito l’idea mentre lavoravano a The Hardy Men, scritto da quest’ultimo e interpretato dall’attore americano. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/37703]
[widget/artist/34475]