L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mulan – La cinese Liu Yifei sarà la protagonista del live action Disney

Di

La ricerca effettuata in tutto il mondo per il casting della protagonista del live action di Mulan, targato Disney, si è conclusa. L’attrice cinese Liu Yifei, conosciuta come Crystal Liu, è stata assunta.

Cinque continenti, quasi 1000 candidate per il ruolo che richiede credibili abilità nelle arti marziali, saper parlare in inglese e la qualità di una star.

Lo studio ha voluto rispettare l’etnia del personaggio originale, una giovane donna cinese di nome Hua Mulan che si travestì da uomo per prendere il posto del padre nell’esercito, nella Cina del quinto secolo.

Liu, una delle popolari attrici cinesi, famosa per il suo aspetto puro e innocente, ha ottenuto negli anni 2000 successo in televisione, quando era ancora un adolescente.
Ha recitato in inglese in The Forbidden Kingdom assieme a Jackie Chan e Jet Li, in Outcast con Nicolas Cage e Hayden Christensen e nel film in costume The Chinese Widow con Emile Hirsch.

Testimone di Dior, Tissot, Garnier e Pantene, ha recitato recentemente nel film cinese Once Upon a Time.

Niki Caro (La ragazza delle balene, North Country, McFarland, The Zookeeper’s Wife) dirigerà il film.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Echo e una nuova Mockingbird nella serie Marvel? 30 Settembre 2020 - 11:45

Stando agli ultimi rumor, i Marvel Studios sarebbero alla ricerca di due attrici per i ruoli di Echo e Mockingbird in Hawkeye, serie per Disney+ con Clint Barton e Kate Bishop.

I Croods 2: da Alessandro Gassmann a Virginia Raffaele, ecco le voci italiane del film 30 Settembre 2020 - 10:50

Universal Pictures International Italy ha annunciato le voci italiane de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

Emily VanCamp ha finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier 30 Settembre 2020 - 10:15

Emily VanCamp rivela di aver finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier, ma la produzione della serie non è ancora terminata.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.