L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto John Hillerman, il mitico sergente Higgins di Magnum P.I.

È morto John Hillerman, il mitico sergente Higgins di Magnum P.I.

Di Filippo Magnifico

John Hillerman è morto a 84 anni. Volto noto del grande e piccolo schermo, aveva partecipato a serie famosissime come Ellery Queen, Love Boat e La signora in giallo, anche se il suo ruolo più famoso rimane quello di Jonathan Higgins in Magnum, P.I., la serie televisiva statunitense di genere poliziesco con protagonista Tom Selleck.

Nato a Denison, in Texas, nel 1932, John Hillerman aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione durante il servizio militare, frequentando diversi gruppi teatrali. Dopo il congedo il trasferimento a New York e l’iscrizione all’American Theatre Wing. Nel 1959 il debutto a Broadway mentre nel 1970 il primo film, Omicidio al neon per l’ispettore Tibbs. La sua è stata una lunga carriera passata tra Cinema e Televisione, fino al ritiro dalle scene nel 2000.

Con un tweet la Tom Selleck Society ha deciso di omaggiare la sua memoria:

Ci togliamo il cappello e salutiamo la morte di Higgins. L’attore John Hillerman è morto. Che riposi in pace.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Downton Abbey: le riprese del sequel nel 2021, lo conferma Jim Carter 24 Settembre 2020 - 20:00

Si torna a parlare del sequel di Downton Abbey, il fortunato lungometraggio tratto dalla serie TV di culto ideata dal premio Oscar Jullian Fellowes.

Il padre della sposa: in arrivo un remake incentrato su una famiglia cubana 24 Settembre 2020 - 19:20

Warner Bros. prepara una nuova versione della storia scritta da Matt Lopez

Il padre della sposa 3: il teaser dello speciale Netflix con la reunion del cast 24 Settembre 2020 - 18:35

Tutto il cast dei due film originali tornerà per beneficenza, compresi Steve Martin e Diane Keaton

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.