John Hillerman è morto a 84 anni. Volto noto del grande e piccolo schermo, aveva partecipato a serie famosissime come Ellery Queen, Love Boat e La signora in giallo, anche se il suo ruolo più famoso rimane quello di Jonathan Higgins in Magnum, P.I., la serie televisiva statunitense di genere poliziesco con protagonista Tom Selleck.
Nato a Denison, in Texas, nel 1932, John Hillerman aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione durante il servizio militare, frequentando diversi gruppi teatrali. Dopo il congedo il trasferimento a New York e l’iscrizione all’American Theatre Wing. Nel 1959 il debutto a Broadway mentre nel 1970 il primo film, Omicidio al neon per l’ispettore Tibbs. La sua è stata una lunga carriera passata tra Cinema e Televisione, fino al ritiro dalle scene nel 2000.
Con un tweet la Tom Selleck Society ha deciso di omaggiare la sua memoria:
Ci togliamo il cappello e salutiamo la morte di Higgins. L’attore John Hillerman è morto. Che riposi in pace.
We doff our caps and salute the passing of Higgins.
The Actor John Hillerman has passed away. R.I.P from all of us here at the Tom Selleck Appreciation Society pic.twitter.com/TGkN0iigC0— Tom Selleck Society (@TomSelleckApp) 10 novembre 2017
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/7349]