SerieTV News Attualità

È morto John Hillerman, il mitico sergente Higgins di Magnum P.I.

Pubblicato il 10 novembre 2017 di Filippo Magnifico

John Hillerman è morto a 84 anni. Volto noto del grande e piccolo schermo, aveva partecipato a serie famosissime come Ellery Queen, Love Boat e La signora in giallo, anche se il suo ruolo più famoso rimane quello di Jonathan Higgins in Magnum, P.I., la serie televisiva statunitense di genere poliziesco con protagonista Tom Selleck.

Nato a Denison, in Texas, nel 1932, John Hillerman aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione durante il servizio militare, frequentando diversi gruppi teatrali. Dopo il congedo il trasferimento a New York e l’iscrizione all’American Theatre Wing. Nel 1959 il debutto a Broadway mentre nel 1970 il primo film, Omicidio al neon per l’ispettore Tibbs. La sua è stata una lunga carriera passata tra Cinema e Televisione, fino al ritiro dalle scene nel 2000.

Con un tweet la Tom Selleck Society ha deciso di omaggiare la sua memoria:

Ci togliamo il cappello e salutiamo la morte di Higgins. L’attore John Hillerman è morto. Che riposi in pace.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/7349]