LEGGI ANCHE: Venom – Michelle Williams sarà la protagonista femminile
Michelle Williams, quattro volte nominata al premio Oscar (Brokeback Mountain, Blue Valentine, My Week With Marilyn, Manchester by the Sea), è in trattative per interpretare la protagonista di Let It Fall Back, precedentemente intitolato Rio, il film di Luca Guadagnino interpretato da Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch.
I dettagli sul ruolo dell’attrice non sono stati svelati, ma il progetto segnerà una riunione tra l’attrice e Gyllenhaal che avevano recitato insieme in Brokeback Mountain. Scritto da Steven Knight, il film segue un giornalista economico (Gyllenhaal) che viaggia fino a Rio de Janeiro per visitare un amico benestante (Cumberbatch), e finisce per essere risucchiato in un piano per simulare la finta morte dell’amico.
Studiocanal, finanziatore e produttore del film, aveva presentato Let It Fall Back ai compratori al market di Cannes questa primavera. Gyllenhaal e Cumberbatch produrranno la pellicola con le loro rispettive compagnie, la Nine Stories Productions e la Sunny March, assieme a loro nel ruolo di produttori anche Adam Ackland e Riva Marker.
L’attrice ha da poco finito le riprese di I Feel Pretty con Amy Schumer, la rivedremo al cinema in Wonderstruck di Todd Haynes, Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott e nel musical The Greatest Showman con Hugh Jackman.
L’inizio delle riprese di Let It Fall Back è previsto per l’anno prossimo, dopo la fine delle riprese di Venom con la Williams e Tom Hardy.
Fonte The Tracking Board
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.